Naples Hip Hop Day: giornata dedicata all’Hip Hop all’Arenile di Bagnoli

Il Naples Hip Hop Day si terrà giovedì 27 giugno presso l’Arenile di Bagnoli. Special guest: Rocco Hunt, Nicola Siciliano, Geolier, Enzo Dong e Vale Lambo

0
373

Giovedì 27 giugno dalle ore 21.00 presso l’Arenile di Bagnoli si terrà il Naples Hip Hop Day, il primo evento napoletano dedicato alla musica Hip Hop. La manifestazione è promossa da “Muevelo – la fiesta que te mueve”, in collaborazione con Radio Ibiza, Radio Kiss Kiss e Groove Sensation. Protagonisti della serata saranno Rocco Hunt, Nicola Siciliano, Geolier, Enzo Dong e Vale Lambo.

Lo scopo dell’evento è quello di far sì che i messaggi fondanti dell’Hip Hop, che ormai vanta mezzo secolo di storia, possano essere apprezzati da tutti. Così comincerà a essere riconosciuto il prestigio culturale e artistico che questo genere merita. Ma soprattutto si daranno più spazi e opportunità alle migliaia di giovani che lo seguono.

Ti consigliamo questo approfondimento – Cinema intorno al Vesuvio per l’estate 2019

Naples Hip Hop Day: gli ospiti

Giovanissimi e talentuosi artisti partenopei si alterneranno sul palco dell’Arenile di Bagnoli il 27 giugno. Ecco tutti gli special guest del Naples Hip Hop Day:

  • Geolier – Il suo nome è arrivato sulla bocca di tutti con un brano diventato a dir poco virale, ovvero “P Secondigliano“. In poco tempo l’artista napoletano è diventato uno degli esponenti di punta del rap partenopeo. Il suo notissimo brano “Queen” ha raccolto 200.000 views in sole 24 ore!
  • Nicola Siciliano – Ha collaborato con Rocco Hunt nel brano “Ngopp’a luna” che in pochissime ore ha fatto il giro del web. Ma anche altri suoi lavori hanno riscosso molto successo superando il milione di views, come “Range Bianco” e “T Preg“.
Ti consigliamo questo approfondimento: le ultime sulla musica streaming gratis
  • Rocco HuntVincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo “Nu juorno buono“. Nel 2016 ha partecipato anche alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il singolo “Wake Up“. L’artista vanta importanti collaborazioni, come quelle con Clementino, Noyz Narcos, Ensi, Gemitaiz, MadMan e Nitro e con i cantautori Federico Zampaglione, Eros Ramazzotti ed Enzo Avitabile.
  • Vale Lambo – Nel 2012 è uscito il suo primo singolo “Vita cà sfugge“. Con “Le Scimmie” – duo formato insieme al rapper Lele Blade – ha raggiunto la notorietà. Il suo primo disco da solista si intitola invece “Angelo”.
  • Enzo Dong – L’acronimo “D.O.N.G.” sta per “Dove Ognuno Nasce Giudicato”. Nel 2012 esordisce con il primo singolo ufficiale “Lo So Che Mi Vuoi”. Ha numerosi singoli all’attivo, ma raggiunge la notorietà grazie al brano “Secondigliano Regna” del 2015, comparso nel finale della seconda stagione di “Gomorra – La serie”.
Ti consigliamo questo approfondimento – Candlelight Experience a Palazzo Venezia

Naples Hip Hop Day: un evento da non perdere!

Naples Hip Hop DayNon perdere la prima edizione del Naples Hip Hop Day e i suoi prestigiosi ospiti! Per l’occasione è stato riservato anche uno spazio per photo call e interviste!

Per info e biglietti consultare il link.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here