Napoli baby gang assalta Polizia: questa la tragica realtà a cui purtroppo ci stiamo abituando. Sempre più bambini precipitano nella malavita, iniziando la carriera di criminali appena raggiunta la doppia cifra d’età. L’ultimissimo episodio è ambientato a Napoli, dove tre ragazzini hanno tentato una rapina in un supermercato.
Napoli baby gang assalta Polizia: stavano tentando di rapinare un supermercato
Sono tre i membri della gang che hanno assalito la Polizia napoletana la scorsa sera. Sono giovanissimi: la loro età è compresa tra i 14 e i 16 anni. Eppure, le loro mani reggono oggetti più grandi di loro. Si parla di pistole – qualcosa che neanche gli adulti (se non gli autorizzati) possono possedere e adoperare. Ma passiamo ai fatti di cronaca. I tre ragazzini si sono catapultati all’interno di un supermercato in via Cairoli per effettuare una vera e propria rapina. Il titolare agisce prontamente, invocando l’aiuto delle autorità. L’intervento degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia arriva prontamente. Ma i tre piccoli criminali non si arrendono facilmente. Uno di loro spara in direzione di un poliziotto subito dopo essersi messo in sella a uno scooter per fuggire con i suoi compari. In seguito si saprà che l’arma è una Bruni calibro 8 priva di tappo rosso.
Gli scooter sono subito intercettati, così una Squadra Mobile può corrergli dietro. L’inseguimento costa eccessi di limiti di velocità e manovre pericolose. Durante la corsa, si sbarazzano di alcuni oggetti; poi uno di loro spara contro la Polizia. Giunti in via Foria, la moto viene fatta cadere per porre fine alla fuga. I tre si rialzano e provano a darsela a gambe, ma un’altra pattuglia li blocca. L’arma viene sequestrata e si scopre che lo scooter è stato rubato lo scorso 13 maggio a Napoli. Confiscati anche alcuni effetti personali dei tre criminali, tra cui cellulari e portafogli. I tre vengono arrestati per rapina aggravata, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Lo scooter e la refurtiva vengono restituiti ai legittimi proprietari.
Ogni giorno arrivano segnalazioni riguardanti gravi azioni adoperate da baby gang – non solo a Napoli, ma in tutta Italia. La malavita contagia eccessivamente i più giovani, forse con lavaggi del cervello, facendo creder loro che la violenza è la migliore soluzione per ottenere tutto e subito. Fino a dove sono in grado di spingersi, questi ragazzini intestarditi?