Miracolo a Napoli, bimba di 2 anni rischia di soffocare: salvata dagli uomini del 118!

0
296
Napoli bimba 2anni soffoca

Napoli bimba 2anni soffoca: salvata dagli uomini del 118. La notizia è stata riportata dalla pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’. All’interno del post viene raccontato il salvataggio della piccola che, a soli due anni, è finita in arresto respiratorio.
Frasi di giubilo indirizzate alla squadra che ha eseguito il pronto soccorso nei commenti di Facebook.

Ti suggeriamo come approfondimento – Tragedia, muore il bimbo di 9 anni intrappolato in un pozzo: era bloccato da 2 giorni!

Napoli bimba 2anni soffoca: il salvataggio degli uomini del 118

Napoli bimba 2anni soffocaCome si diceva, la storia è racchiusa tutta in un post della pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’. Nel post si rivela che alle 16.49 la postazione 118 del Crispi viene allertata per un’emergenza: una bambina di appena 2 anni è in arresto respiratorio. Alle 17.00 gli uomini del 118 si trovano sul posto, via Pigna a Napoli, presso la casa Famiglia. In un breve lasso di tempo eseguono una tracheotomia e iniziano a ventilare la bambina meccanicamente. Poi arriva la corsa verso il Santobono, dove arriveranno alle 17.25. Trentacinque minuti di corsa forsennata, adrenalina, passione e professionalità che hanno restituito un futuro a una bambina che ha ancora tutta la vita davanti.

Ti suggeriamo come approfondimento – Shock, bimbo di 13 mesi cade dal balcone: gravissime le condizioni. Fermata la babysitter

Napoli bimba 2anni soffoca: i commenti sulla pagina Facebook

Napoli bimba 2anni soffoca:I commenti sulla pagina Facebook di Nessuno tocchi Ippocrate sono un autentico tripudio per la squadra che è riuscita nell’impossibile.
Dio vi benedica sempre, grazie a Dio siete stati grandi. Complimenti ragazzi”. C’è anche chi rifila qualche stilettata a un sistema sanitario non sempre eccellente:
E chest’è!!!! Equipaggi di altissima professionalità a rischio di essere smembrati da un sistema che non capisce o non vuole capire.
Quanto valutiamo la vita di questa bambina?”

Ti suggeriamo come approfondimento – Violenza brutale a scuola, 11enne accoltella bidello alle spalle: aveva portato l’arma da casa

Il post sulla pagina Facebook di Nessuno tocchi Ippocrate

Asl Napoli 1 carbonara dayDi seguito il post integrale della pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate:
Il 118 salva una bambina di 2 anni!
Alle ore 16.49 la postazione 118 del Crispi viene allertata per ARRESTO RESPIRATORIO in bambina di 2 anni tracheostomizzata presso la casa Famiglia a via Pigna a Napoli.
Alle ore 17.00 l’equipaggio e’ sul posto e ventilando meccanicamente la bimba ….volano verso il Santobono dove tirano il freno a mano alle ore 17.25
35 minuti di PURA ADRENALINA, PASSIONE E PROFESSIONALITÀ!
Complimenti all’equipaggio del Crispi da noi!

Autista Soccorritore: Milena Guarracino
Infermiere : Antonella Vacca
Medico: Quagliozzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − due =