Arriva il bonus bollette 2022, fino a 400 euro per acqua, gas e luce: ecco come ottenerlo

0
184
Lavoratore statale Tfs, Foggia diplomi falsi, bonus 550 euro, Natale 2022 spesa prezzi, bonus 200 euro partite iva Parlamentari vitalizio, bonus benzina 200 euro, Bonus 200 euro luglio, Venezia turisti multati pozzo, Superbonus fondi finiti,Bonus 200 euro luglio

Napoli bonus utenze 2022: ecco come ricevere fino a 400 euro per le bollette di acqua, luce e gas. Sarà possibile presentare le domande per questo contributo economico a partire da lunedì 10 ottobre ’22. Tale bonus, pari a 8,2 milioni di euro, è stato messo a disposizione dal comune di Napoli per le famiglie meno abbienti in vista della crisi energetica.
Naturalmente, questo contributo andrà alle famiglie che avranno determinati requisiti. Ecco quali sono i requisiti da rispettare per ottenerlo.

Il Comune di Napoli, poi, ha previsto una graduatoria nel caso in cui la somma stanziata non sia sufficiente ad attribuire almeno l’importo minimo a tutte le domande pervenute.

Ti consigliamo come approfondimento – Nobel per la Pace 2022: premiato Ales Bialiatski (attualmente in carcere) e due Ong (russe e ucraine)

Napoli bonus utenze 2022: la natura del bonus

Bollette impianti coronavirus, Napoli bonus utenze 2022Come è stato anticipato, tale bonus è stato messo a disposizione dal Comune di Napoli per le famiglie meno abbienti. La cifra complessiva è pari a 8.638.187,30 euro. Ne hanno diritto le famiglie che hanno un reddito Isee inferiore ai 7mila euro e che abbiano almeno un’utenza intestata. L’importo è variabile: va da un minimo di 150 euro a un massimo di 400. Tale contributo sarà versato direttamente sul conto corrente del richiedente.
La richiesta può essere fatta in due modi: tramite SPID, quindi direttamente dal soggetto interessato, o tramite un CAF convenzionato (la cui lista è presente sul sito del Comune).

Ti consigliamo come approfondimento – Bonus 600 euro: l’ultimo aiuto di Draghi contro il caro energia

Napoli bonus utenze 2022: i requisiti

Italia aumento bollette, Napoli bonus utenze 2022Come è stato anticipato, per poter richiedere il bonus bisogna rispettare determinati requisiti. Ecco quali sono:

  • Essere cittadino italiano o dell’Unione Europea;
  • Essere residente nel Comune di Napoli;
  • Essere in possesso di un’attestazione Isee ordinario o corrente di valore inferiore a 7.000,00 euro;
  • Almeno un componente della famiglia deve essere intestatario di un’utenza domestica;
  • Essere in possesso di un contratto di locazione.
Ti consigliamo come approfondimento – Violenza brutale a Secondigliano, donne spaccano la testa a ragazza: il video diventa virale!

Napoli bonus utenze 2022: possibile graduatoria

bollette, Napoli bonus utenze 2022Il Comune di Napoli, poi, ha previsto una graduatoria nel caso in cui la somma stanziata non sia sufficiente ad attribuire almeno l’importo minimo a tutte le domande pervenute. Tale elenco terrà in conto della numerosità del nucleo familiare e in base al reddito Isee.

QUI il link per presentare la domanda, si ricorda, valida da lunedì 10 ottobre 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + due =