Napoli Christmas Village: il Natale alla Mostra d’Oltremare fino al 18 dicembre

0
942
Napoli Christmas Village

Napoli Christmas Village è l’evento natalizio che si tiene fino al 18 dicembre presso la Mostra D’Oltremare di Napoli. Il villaggio natalizio è costituito da luci natalizie, un’area di mercatini, un’area giochi per bambini, una pista di pattinaggio e un’area food molto attrezzata.

Ti consigliamo come approfondimento – Pomigliano, presentazione del libro “Non nel mio nome” di Michele Santoro presso la Feltrinelli Point

Napoli Christmas Village: le luci natalizie

Ph Marica Russo

Il Napoli Christmas Village si trova alla Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta: qui è stato ricreato un classico villaggio invernale composto da luci, casette di legno e da Babbo Natale. Infatti, nella parte iniziale del villaggio è presente un viale di alberi di Natale illuminati alternati con bastoncini e orsacchiotti luminosi. Il viale luminoso è aperto da un magnifico arco a volta rosso in cui spicca al centro la scritta: “Christmas Village”. Inoltre, sono presenti attrazioni per coppie e famiglie adatte a foto ricordo dell’evento. Tra le luci presenti anche la tradizionale slitta di babbo Natale condotta dalle renne.

Ti consigliamo come approfondimento – Il calendario dell’avvento con le birre: un’idea regalo frizzante e originale per Natale

Napoli Christmas Village: i mercatini di Natale

Ph Marica Russo

Il viaggio nel villaggio natalizio continua tra i mercatini di Natale. Infatti, subito dopo ci si può imbattere nelle casette di legno in stile nordico. Tra di esse, tra splendidi ricordi e oggettistiche natalizie è possibile fare acquisti per le feste. Qui troviamo palline di Natale, cibi, bevande, vestiti e diversi addobbi per rendere le feste gioiose senza allontanarsi dalla tradizione. Infine, si possono incontrare negozianti vestiti da Babbo Natale o da elfi. L’aria natalizia passeggiando tra i mercatini si respira ad ogni angolo.

Ti consigliamo come approfondimento – Panettone e pandoro pluripremiati: la Campania regina del Natale italiano

Napoli Christmas Village: area giochi

Ph Marica Russo

Dopo l’area mercatini ci si imbatte nell’area giochi. Qui torreggia festoso un tendone del circo, dove i più piccoli possono assistere ad uno spettacolo circense con i clown. Davanti al tendone è presente una piccola pista di pattinaggio dove i più piccoli e alcuni adulti possono divertirsi sul ghiaccio. Al centro è stato eretto il palco dove si esibiscono ospiti e animatori. Infatti ci si può imbattere in Minni e Topolino, ma anche nelle principesse Disney che ballano e cantano. Sulla parte destra invece sono state posizionate le giostre per bambini e adulti. Infatti ci sono le auto scontro, la casa magica e la pesca miracolosa per rendere l’atmosfera ancora più magica.

Ti consigliamo come approfondimento – Natale 2022 sarà il più caro di sempre: ecco quanto costerà la cena natalizia

Napoli Christmas Village: area ristoro

Ph Marica Russo

Continuando il nostro viaggio si passa nell’area ristoro. Qui siamo immersi nei dolci tipici natalizi, ma anche nei molteplici prodotti gastronomici napoletani. Tra gli stand presenti, degni di menzione sono sicuramente la classica graffa dello Chalet Ciro di Mergellina e la pizza di Sorbillo. Inoltre si può decidere anche di mangiare una bella pizza fritta di Masardona o un bel succoso panino di Mario Tortora. Si può, inoltre, acquistare una dolce cioccolata calda per potersi riscaldare o sorseggiare un “bubble tea“. Presenti tanti e tanti prodotti ancora.

Napoli Christmas Village: la casa di Babbo Natale

Ph Marica Russo

Il nostro viaggio nel Napoli Christmas Village termina nella casa di Babbo Natale. Qui i più piccoli possono incontrare Babbo Natale e farsi fotografare sulle sue ginocchia. Inoltre, in un’area adiacente è possibile anche scrivere la letterina a Babbo Natale che può essere consegnata. Infine, è anche possibile poter disegnare e divertirsi colorando insieme ai propri genitori. In conclusione, si può dire che il Christmas Village rappresenta un bellissimo viaggio nel mondo natalizio rivolto ai bambini e alle famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 3 =