Napoli concorso OSS 2021: sono 162 i posti disponibili nel bando della nuova selezione di Operatori Socio Sanitari. I vincitori potranno lavorare presso gli Ospedali dei Colli, nel capoluogo campano. Non è previsto alcun limite d’età per partecipare. Vi saranno un’eventuale prova selettiva, una prova pratica e una orale. L’ultimo giorno per poter presentare domanda è il 17 giungo 2021.
Ti consigliamo come approfondimento – Concorso Allievi Carabinieri 2021, 4000 posti: in arrivo il bando in Gazzetta
Napoli Concorso OSS 2021: requisiti e articolazione del concorso
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado, ovvero la licenza media;
- Qualifica professionale di OSS.
Non è previsto alcun limite di età per poter partecipare. Bisognerà, comunque, superare una eventuale prova selettiva, una prova pratica e una prova orale. La Commissione dispone, in tutto, di 100 punti, cosi suddivisi:
- 40 per la valutazione dei titoli;
- 60 per le prove d’esame.
In particolare:
- 20 punti per i titoli di carriera;
- 5 punti per titoli accademici e di studio;
- 5 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;
- 10 punti per curriculum formativo e professionale;
- 30 punti per la prova pratica;
- 30 punti per la prova orale.
Ti consigliamo come approfondimento – Concorso Agenzia delle Entrate, 2000 assunzioni: in arrivo in Gazzetta
Napoli concorso OSS 2021: ecco come sono articolate le prove
Per quanto riguarda la prova pratica, si baserà su tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale di OSS. È necessario ottenere un punteggio di 21/30 per superare questa tipologia di prova.
La prova orale, invece, prevede la verifica delle materie inerenti alla qualificazione di OSS. Bisognerà avere anche conoscenze di elementi di informatica e di inglese. La prova si considererà superata con un punteggio minimo di 21/30.
Ti consigliamo come approfondimento – Concorso VFP1 2021: via al reclutamento di 4000 volontari nell’esercito
Napoli concorso OSS 2021: come inoltrare la domanda
Per poter partecipare alla selezione, la domanda dovrà essere inoltrata online al portale ufficiale per i concorsi degli Ospedali dei Colli (qui). Per le modalità di iscrizione e partecipazione ed altre ulteriori istruzioni, si rimanda alla lettura del bando completo (qui).
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 giugno 2021. Successivamente non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte. Tutte le domande inviate che non rispetteranno le modalità indicate nel bando saranno escluse dal concorso.