Napoli fuori porta: cosa fare e dove passare una giornata divertente

0
127
napoli fuori porta

Napoli è tra i poli culturali più ricchi del Sud Italia. In aggiunta al patrimonio storico-architettonico del territorio tuttavia si aggiunge la ricchezza impareggiabile della sua geografia e delle sue caratteristiche intrinseche. Una magia sospesa tra alture e mare, un golfo incantevole che regala una percezione completa della città. Cosa fare e quali luoghi visitare a Napoli per passare una giornata indimenticabile?

Ti consigliamo come approfondimento – Curniciello sì o no? Brevi istruzioni per l’uso dell’intramontabile portafortuna

Napoli fuori porta: le nuove esperienze da non perdere

comune napoli molo borbonico crollato, Napoli fuori porta
Dalla pagina Facebook ufficiale del Comune Napoli

Napoli offre numerose attività diurne e notturne, tuttavia a causa delle restrizioni dovute alla pandemia alcune di esse sono state momentaneamente depennate. Inoltre sono ancora molti quelli che preferiscono bissare appuntamenti grandi e particolarmente affollati. Si sta ridisegnando in quest’epoca particolarissima un nuovo approccio al tempo libero e alle attività con gli amici e in famiglia. E questa non è necessariamente una cattiva notizia.

Sempre più persone cercano nuovi tipi di esperienze, più orientati verso avventure a contatto con la natura, specialmente col mare. Passare una giornata in barca o in gommone coniuga infatti il desiderio di avventura con un maggiore senso di sicurezza, indispensabile per scrollarsi di dosso le preoccupazioni accumulate e necessaria per godere appieno delle esperienze fuori porta.

Ti consigliamo come approfondimento – Castel dell’Ovo: custode nei suoi fondali di un porto greco di 25 secoli fa

Noleggiare un gommone a Napoli

napoli mann arte Covid-19, degrado giardini napoli, Napoli fuori portaLa sensazione di libertà che si ha quando si cavalcano le onde non ha pari e solcare ed immergersi nel mare cristallino di questi luoghi, con l’occhio puntato alle meraviglie del golfo, è un’esperienza incredibilmente rigenerante. Il noleggio di gommoni Napoli si sta facendo spazio tra i trend di quest’estate. Noleggiare un gommone permette di esplorare calette appartate e luoghi nuovi con un panorama che cambia ogni minuto.

Dal Parco Sommerso della Gaiola e il Palazzo Sant’Anna a piombo sul mare alla Baia di Trentaremi e Posillipo, la costa offre un alternarsi di viste paradisiache da condividere con le persone più care all’insegna del relax e della tranquillità.

È impossibile non restare affascinati da questa tratta marina ed è impossibile non fare di questa esperienza un ricordo indelebile soprattutto se lo si è condiviso con le persone giuste. Il covid ha di certo ridisegnato nuovi approcci e ne ha sospeso altri, ma chissà che in questa confusione non si sia ridisegnato un nuovo meraviglioso modo di vivere questa terra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + diciannove =