Napoli, è il periodo dei grandi eventi: ecco gli appuntamenti imperdibili

0
225
Napoli eventi 2024

Napoli grandi eventi – L’estate entra finalmente nel vivo. Con lo scavallamento del 21 giugno, superiamo il solstizio, il sole si fa già sentire fortissimo e molti appuntamenti stanno affollando il capoluogo partenopeo. Ma sapete che qui scegliamo solo i migliori ed eccoli tutti per voi. Un indizio? Preparatevi a cantare tantissimo.

Ti suggeriamo come approfondimento – Bonus affitto 2024: ecco come ricevere fino a 1491 euro

Napoli grandi eventi: il concerto di Radio Italia

top podcast italiaRADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO arriva per la prima volta a Napoli. L’evento, completamente gratuito, organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Napoli, è in programma giovedì 27 giugno 2024 in Piazza del Plebiscito.

L’accesso, come detto, è gratuito, ma bisogna preaccreditarsi (sempre gratuitamente) su TicketOne. Ecco il comunicato della piattaforma:

“L’accesso rimane assolutamente gratuito: per disposizioni di gestione dell’ordine pubblico, per assistere allo spettacolo sarà necessario ACCREDITARSI qui https://www.ticketone.it/artist/radio-italia-live/
Una volta ricevuto l’accredito è molto importante prestare attenzione all’indicazione presente sul documento di accesso in cui viene riportata l’indicazione con il varco di accesso. I varchi di accesso sono due: Via Cesario Console e Piazza Trieste Trento.
Si diffida dalla duplicazione e vendita degli accrediti.
L’accesso alla piazza sarà infatti consentito solo a chi sarà dotato di accredito gratuito!
Co-organizzatore Comune di Napoli
Nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”

Ti suggeriamo come approfondimento – Estate Campania 2024: i migliori eventi di questi giorni

Napoli grandi eventi: il festival del cinema spagnolo ai Quartieri Spagnoli

Napoli grandi eventiTorna La Nueva Ola ai Quartieri Spagnoli di Napoli, in collaborazione con FOQUS.

Il Festival, fondato da EXIT media nel 2008 e sostenuto dall’Ambasciata di Spagna in Italia, dall’Instituto Cervantes, dal MIC, da AC/E e dall’Ufficio del Turismo spagnolo, porta alla Corte dell’Arte di FOQUS 4 serate con una selezione dei film tra i più amati e premiati dell’ultima stagione cinematografica spagnola. Si va dalla denuncia sociale alla commedia brillante, passando per il thriller politico e l’omaggio a Pedro Almodóvar.

Ti suggeriamo come approfondimento – Estate Campania 2024: i migliori eventi di questi giorni

Sabato 22 giugno alle 21:30 saranno presenti i direttori artistici Iris Martin-Peralta e Federico Sartori per dare il via alla tappa napoletana del Festival: il film di inaugurazione sarà l’acclamato Te estoy amando locamente (Ti sto amando alla follia, 2023) di Alejandro Marín, ambientato a Siviglia nel ’77 e incentrato sulla nascita del movimento di liberazione omosessuale andaluso, paradossalmente nato all’interno della Chiesa cattolica. Storia d’orgoglio ispirata a fatti realmente accaduti che vanta nel cast la stella Alba Flores (Nairobi di Casa di Carta).

Domenica 23 alle ore 21:30 sarà di scena l’atteso Upon Entry (L’arrivo, 2023) di Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez, avvincente thriller psicologico che denuncia l’abuso di potere e l’insensatezza di una certa burocrazia rispetto alle politiche migratorie. Pluripremiata opera prima con un cast d’attori, Alberto Amman e Bruna Cusì, in stato di grazia. Imperdibile.

Lunedì 24 alle ore 21:30, il Festival dedica una serata-omaggio al grande Pedro Almodóvar, conm la presentazione in premiere italiana del documentario francese Almodóvar, l’insolent de la Mancha (Almodóvar, l’insolente della Mancha, 2023) di Catherine Ulmer, seguito dall’ultima opera del geniale maestro, Strange Way of Life.

Chiude la rassegna Historias para no contar (Storie da non raccontare, 2022) l’ultima brillante commedia firmata da Cesc Gay che torna al formato corale con cinque episodi che affondano ancora una volta il bisturi tra le pieghe della personalità umana e i suoi angoli nascosti, soprattutto quando si tratta di relazioni d’amore, amicizia e… rivalità professionale. Il film vanta un cast di stelle. Tra queste Maribel Verdú, Chino Darín, Antonio de la Torre, José Coronado, Anna Castillo, Javier Cámara.

Tutti i film in v.o. con sottotitoli in italiano
Ingresso biglietto
5 € – in loco
5 € + commissione – online