Napoli gratta vinci rubato, arriva la condanna: 5 anni di carcere e 3.200,00 euro di multa. Arriva a una conclusione, dunque, la vicenda che è accaduta lo scorso 2 settembre 2021. Vicenda che ha avuto come protagonista Vincenzo Scutellaro, il 58enne accusato di aver sottratto un Gratta e Vinci da 500.000 euro a una 69enne.
Tutto accadde in una tabaccheria di via Materdei, a Napoli.
La sentenza arriva dopo la celebrazione di un processo con il rito abbreviato. Il pubblico ministero aveva chiesto sei anni di carcere e una multa di 5.000,00 euro.
Ti suggeriamo come approfondimento – Gratta e vinci ritrovato, l’anziana ora potrà incassare 500mila euro
Napoli gratta vinci rubato: arriva la sentenza!
Come è stato raccontato poc’anzi, arriva la sentenza in merito alla tanto discussa vicenda del gratta e vinci rubato nella tabaccheria di via Materdei a Napoli. Il giudice, Emilia Di Palma, ha condannato Vincenzo Scutellaro a cinque anni di carcere e 3.200,00 euro di multa. La sentenza arriva dopo la celebrazione di un rito abbreviato. Come riporta Il Messaggero, il sostituto procuratore, durante la requisitoria, ha descritto la vicenda come tragicomica. Inoltre, il pm definisce il comportamento post delictum di Scutellaro caratterizzato da consapevolezza, spregiudicatezza e privo di qualunque forma di pentimento.