Napoli, incidente metro Linea 2: 5 feriti e paura tra i passeggeri. La circolazione riprende

0
1065
Napoli capotreno aggredita,

Incidente metro Linea 2 – Tragedia sfiorata a Napoli. Ieri, 12 aprile, un cavo dell’alta tensione, tagliato da una trivella di un cantiere in superficie, si è abbattuto su un treno in corsa della Linea 2 della metropolitana. Paura tra i passeggeri e 5 feriti lievi, soccorsi e medicati sul posto. Il cantiere è stato sequestrato per ricostruire la dinamica dell’incidente e la circolazione è stata sospesa per tutta la giornata. Sono state istituite navette sostitutive per i passeggeri. Oggi, 13 aprile, i treni della Linea 2 ripartiranno regolarmente.

Ti consigliamo come approfondimento – Attentato a New York: uomo apre il fuoco nella metro di Brooklyn, ritrovati anche ordigni esplosivi

Incidente metro Linea 2 Napoli: cavo si abbatte sui finestrini del treno 

treni bloccati passeggeri mezzi auto stazione mobilità

Paura a Napoli, ieri, quando un cavo elettrico tranciato si è abbattuto sui finestrini di un treno metropolitano, ferendo alcuni passeggeri. Secondo le ricostruzioni, la trivella di un cantiere che opera nei pressi di Piazza Garibaldi avrebbe perforato la calotta della galleria ferroviaria. Questo avrebbe determinato il danneggiamento di un pantografo e la conseguente rottura di un cavo che alimenta i treni.

Momenti di terrore per i passeggeri del treno regionale che transitava in quel momento sui binari della Linea 2 della metropolitana. L’impatto con i finestrini ha ferito 5 persone, prontamente soccorse sul posto.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, le ultime parole di Giovanni Guarino: “Guarda cosa mi ha fatto!”

Incidente metro Linea 2 Napoli: la circolazione riprende

positivo covid inglese incidente metro linea 2

L’incidente ha avuto luogo intorno alle 12 di martedì 12 aprile. La circolazione è stata bloccata per permettere alle autorità di predisporre i necessari accertamenti. Le corse della giornata sono state infatti cancellate e sostituite con navette, treni spola e bus.

Terminati gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria e le operazioni di messa in sicurezza della galleria, si è provveduto allo spostamento del treno, sgomberando i binari. Per questa mattina è previsto il ripristino della circolazione della Linea 2 della metropolitana del capoluogo campano.