Napoli, invasione blatte nel centro storico: “Deve subito intervenire l’Asl”

0
231
Napoli invasione blatte
Dalle pagine Facebook ufficiali del Comune di Napoli e dell'Asl Napoli 1 Centro

Napoli Invasione blatte sui marciapiedi nel centro storico. Ieri sera, sono state avvistate moltissime blatte nei pressi di Piazza Nazionale. Richiesta da parte dei consiglieri della Municipalità di un’immediata disinfestazione prima che la situazione peggiori.

Ti consigliamo come approfondimento-Campania: pomodoro nocivo per la salute, sequestrate 851 tonnellate

Napoli invasione blatte: video sui social

Dalla pagina Facebook ufficiale dell’Asl Napoli 1 Centro

Ieri sera, al centro di storico di Napoli, nei pressi di Piazza Nazionale è avvenuta un’invasione di blatte sui marciapiedi. L’episodio ha suscitato sdegno e orrore tra i passanti, che hanno ripreso la scena e hanno postato il video sui social. Il video è stato poi pubblicato sul gruppo Comitato Orgoglio Vasto e ha scatenato rabbia e sdegno. I cittadini hanno attaccato le istituzioni comunali sulla mancata disinfestazione della zona. I consiglieri di quartiere hanno richiesto immediatamente la disinfestazione per evitare una notevole diffusione. Carmine Meloro, un consigliere di quartiere, ha detto: “Purtroppo, scontiamo adesso, a ridosso dell’estate i mancati interventi preventivi. L’Asl Napoli 1 Centro deve intervenire urgentemente, perché ci sono esigenze di natura igienico-sanitaria. Rischiamo che l’invasione di scarafaggi possa estendersi ancora di più.”

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, duro colpo alla Camorra: arrestate 31 persone e sequestrati 25 mln

Napoli invasione blatte: richiesto intervento immediato

Dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Napoli

Tra i vari interventi è da segnalare anche quello di Mario Maggio, consigliere locale della IV Municipalità di Poggioreale. Il quale ha detto: “ La commissione Ambiente della IV Municipalità aveva stilato un preciso programma di deblattizzazione per il territorio. Purtroppo, quello schema non è stato seguito. Si sono decise strade alternative, mentre altri luoghi sono rimasti abbandonati al degrado. Piazza Nazionale oggi versa nelle condizioni che vediamo, ma anche alcune strade circostanti sono state prese d’assalto dalle blatte. Ci sono rischi per la salute delle famiglie già stressate dai sacrifici per le restrizioni imposte dalle normative sul Coronavirus. Adesso speriamo che si possa intervenire al più presto, prima che gli scarafaggi facciano le uova e proliferino, innescando nuove ondate di invasioni. Anche da questo si misura il livello di efficienza della pubblica amministrazione”. Pertanto, si attendono interventi immediati ed esaustivi da parte dell’Amministrazione Comunale.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + tre =