Napoli e Juventus avanti in Europa: sorteggio agrodolce dall’urna di Nyon

0
108
var calcio stadio napoli europa

Solo due su cinque squadre italiane sono riuscite a raggiungere i quarti di finale: Napoli e Juve. (Leggi anche- in trasferta con gli azzurri) La Roma si è fermata agli ottavi col Porto, l’Inter è stata battuta in casa al reitorno dall’Eintracht Francoforte. La Lazio invece è stata fermata dal Siviglia prima di accedere agli ottavi.

Europa League: partita insidiosa per il Napoli

Il Napoli arriva ai quarti di finale dopo aver battuto gli austriaci. Dopo la vittoria per 3-0 all’andata, la sconfitta per 3-1 è stata irrilevante. Ieri 14 marzo 2019 in Svizzera, a Nyon, si sono tenuti i sorteggi per le competizioni europee; per il Napoli c’è l’Arsenal (andata 11 aprile a Londra, ritorno il 18 al San Paolo). Nell’eventuale semifinale la squadra azzurra incontrerebbe la vincente di Villareal-napoliValencia. La semifinale è in programma il 2 maggio (andata) ed il 9 maggio (ritorno). La finale si terrà a Baku il 29 maggio. Il Napoli, e soprattutto Carlo Ancelotti, dovrà vedersela con un altro specialista di Coppa, vale a dire Unai Emery. Ma sono 8 le gare disputate da Carlo Ancelotti contro l’Arsenal: l’allenatore del Napoli ne ha vinte ben 5 e le ultime due vittorie sono terminate con un bel 5-1.

Leggi anche- Umberto Galletta, il calcio che fa sognare

Champions League: Juventus più fortunata del Napoli

Smaltita l’euforia per la magica notte dello Stadium contro l’Atletico è già tempo di guardare avanti per la Juventus che, ai quarti di finale di Champions League, affronterà l’Ajax: questo l’esito del sorteggio di Nyon. Andata ad Amsterdam il 10 aprile, ritorno a napoliTorino il 16. Nella stessa parte del tabellone c’è la sfida tutta inglese tra Tottenham e Manchester City: la vincente delle due affronterà la Juve in semifinale, qualora i bianconeri dovessero passare il turno. Le altre due sfide sono Barcellona-Manchester United e Liverpool-Porto. Ecco gli accoppiamenti:

  • Tottenham-Manchester City
  • Ajax-Juventus
  • Liverpool-Porto
  • Barcellona-Manchester United

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here