Napoli mamma figlia parto insieme: a poche ore di distanza una madre e una figlia partoriscono e diventano nonna e madre. La vicenda è avvenuta all’ospedale “Cardarelli” di Napoli. Le due donne hanno partorito una bimba e un bimba in ottime condizioni di salute.
Ti consigliamo come approfondimento-Gina Lollobrigida morta: la diva del cinema italiana ci lascia a 95 anni
Napoli mamma figlia parto insieme: diventano nonna e mamma
Mamma e figlia partoriscono insieme, a poche ore di distanza, e diventano rispettivamente nonna e madre per la prima volta. Questa notte è avvenuto un doppio parto molto singolare al reparto di ginecologia dell’Ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli, diretto da Claudio Santangelo. Infatti, Mara e Paola hanno dato alla luce rispettivamente due bei bimbi: Futura e Giovanni. Le due mamme hanno vissuto i 9 mesi di gravidanza assieme e hanno partorito entrambe spontaneamente. La particolarità di questo doppio parto, però, è che Mara e Paola sono madre e figlia e hanno partorito in modo spontaneo. Mara ha 35 anni, nel 2002 quando nacque la figlia Paola ne aveva 15. Oggi insieme hanno scelto l’ospedale napoletano per gli elevati standard di sicurezza che garantisce alle partorienti ed ai bambini. Futura e Giovanni pesano rispettivamente 3,8 kg e 3,4 kg e sono in ottima salute, così come le loro madri.
Ti consigliamo come approfondimento-Arrestato Matteo Messina Denaro: l’ultimo padrino di Cosa Nostra in carcere dopo 30 anni di latitanza
Napoli mamma figlia parto insieme: Cardarelli punto di riferimento
Il punto nascita del Cardarelli viene sempre più scelto da molte mamme. Infatti, sono note le elevate competenze nella gestione dei parti difficili e i modi con cui le donne vengono accompagnate al parto. Nella struttura è presente una Terapia Intensiva Neonatale. Questa è molte utile per la gestione dei prematuri e dei bimbi che hanno bisogno di assistenza qualificata già dalle prime ore di vita. Il Cardarelli nel 2022 ha registrato circa 740 parti, segnalandosi per un lieve aumento rispetto all’anno precedente. L’accompagnamento al parto naturale avviene utilizzando la tecnica del parto in acqua, la cromoterapia, l’aromaterapia e, da poco, la tecnica del Rebozo. Quest’ultima è una nota tecnica di parto messicana.