Napoli, mamma e figlia partoriscono insieme all’Ospedale Cardarelli

0
1151
Napoli mamma figlia parto insieme
Fonte Fanpage.it

Napoli mamma figlia parto insieme: a poche ore di distanza una madre e una figlia partoriscono e diventano nonna e madre. La vicenda è avvenuta all’ospedale “Cardarelli” di Napoli. Le due donne hanno partorito una bimba e un bimba in ottime condizioni di salute.

Ti consigliamo come approfondimento-Gina Lollobrigida morta: la diva del cinema italiana ci lascia a 95 anni

Napoli mamma figlia parto insieme: diventano nonna e mamma

parto con ventosa Alessandra De Rosa morta,Mamma e figlia partoriscono insieme, a poche ore di distanza, e diventano rispettivamente nonna e madre per la prima volta. Questa notte è avvenuto un doppio parto molto singolare al reparto di ginecologia dell’Ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli, diretto da Claudio Santangelo. Infatti, Mara e Paola hanno dato alla luce rispettivamente due bei bimbi: Futura e Giovanni. Le due mamme hanno vissuto i 9 mesi di gravidanza assieme e hanno partorito entrambe spontaneamente.  La particolarità di questo doppio parto, però, è che Mara e Paola sono madre e figlia e hanno partorito in modo spontaneo. Mara ha 35 anni, nel 2002 quando nacque la figlia Paola ne aveva 15. Oggi insieme hanno scelto l’ospedale napoletano per gli elevati standard di sicurezza che garantisce alle partorienti ed ai bambini. Futura e Giovanni pesano rispettivamente 3,8 kg e 3,4 kg e sono in ottima salute, così come le loro madri.

Ti consigliamo come approfondimento-Arrestato Matteo Messina Denaro: l’ultimo padrino di Cosa Nostra in carcere dopo 30 anni di latitanza

Napoli mamma figlia parto insieme: Cardarelli punto di riferimento

Covid sorpresa Cardarelli
Dal profilo Facebook ufficiale dell’Ospedale Cardarelli

Il punto nascita del Cardarelli viene sempre più scelto da molte mamme. Infatti, sono note le elevate competenze nella gestione dei parti difficili e i modi con cui le donne vengono accompagnate al parto. Nella struttura è presente una Terapia Intensiva Neonatale. Questa è molte utile per la gestione dei prematuri e dei bimbi che hanno bisogno di assistenza qualificata già dalle prime ore di vita. Il Cardarelli nel 2022 ha registrato circa 740 parti, segnalandosi per un lieve aumento rispetto all’anno precedente. L’accompagnamento al parto naturale avviene utilizzando la tecnica del parto in acqua, la cromoterapia, l’aromaterapia e, da poco, la tecnica del Rebozo. Quest’ultima è una nota tecnica di parto messicana.

Ti consigliamo come approfondimento-Napoli, banconote false sul Dark Web in cambio di Criptovalute: venivano vendute in tutto il mondo

Napoli mamma figlia parto insieme: parlano i medici

Medici non specializzati, Wallace Lee sordo plastica, Porta Potty cane, ponza pronto soccorso, vaiolo scimmie barletta, proiettile ano, campania medici contro regione, cosenza prof morto, vaiolo scimmie italia,pistoia ospedale incendio,Sulle condizioni delle due donne e dei bimbi è intervenuto Claudio Santangelo, primario dell’ostetricia e ginecologia del Cardarelli. Questi ha detto: “Le signore Mara e Paola stanno bene, così come i loro meravigliosi bambini. Come reparto, abbiamo come priorità tutelare la salute e il benessere delle donne e dei nuovi nati; lo facciamo lavorando di continuo sui percorsi di sicurezza e intervenendo sull’accoglienza e il supporto alle neomamme”. Anche Antonio d’Amore, Direttore Generale del Cardarelli è voluto intervenire. Il Direttore ha detto: “Faccio i migliori auguri alle neomamme. Ringrazio le ostetriche, gli infermieri, gli OSS e i Medici per il lavoro che fanno nell’accompagnamento delle donne al parto. La nostra Azienda si caratterizza per la gestione di gravidanze ad elevato rischio ed a maggiore complessità. Il nostro ospedale è un punto di riferimento importante, rappresentando una risorsa di primo piano nella gestione delle emergenze.”