Napoli, in scena la prima manifestazione no vax: gente senza mascherina

0
168
Napoli manifestazione novax

Napoli manifestazione novax – L’altro ieri, il 2 giugno, a Napoli non è stata semplicemente la Festa della Repubblica, ma anche il giorno in cui è andata in scena la manifestazione del Movimento 3V a Piazza Dante. I manifestanti, dichiaratamente contro il vaccino di Covid, si sono presentanti in piazza senza alcuna mascherina.

Ti consigliamo come approfondimento – Operatrice Sanitaria no vax positiva contagia circa 30 persone in una RSA

Napoli manifestazione novax: la genesi della manifestazione

Napoli manifestazione novaxNei giorni scorsi, l’Associazione Movimento 3V aveva avanzato una domanda al Comune di Napoli. Tale domanda era volta a prenotare piazza Dante per la Festa della Repubblica. Tale richiesta, tuttavia, ha visto il diniego da parte del Comune poiché nella richiesta mancava il piano organizzativo con le regole anti Covid-19. Più nel dettaglio, quelli del Movimento 3V avevano chiesto la possibilità di poter organizzare uno stand di 20 metri quadrati. Però, per questo tipo di eventi è necessario anche il parere favorevole del sindaco, nonché di quello della Polizia Locale (questo almeno fino al 15 giugno ’21). Nelle pratiche, quindi, mancavano alcuni elementi che andavano a specificare se fosse una manifestazione dinamica o statica. In mancanza di questo, la richiesta non è stata esaminata.

Nonostante ciò, come viene riportato dal quotidiano online Fanpage.it, il Movimento 3V lo scorso 2 giugno è sceso comunque in piazza. Sempre seguendo la ricostruzione del quotidiano, i manifestanti avrebbero partecipato all’evento senza mascherina. Senza nemmeno rispettare le norme di distanziamento sociale.
I manifestanti hanno avuto modo di esternare le loro teorie sui vaccini (ampiamente smentite). Secondo queste ultime, i sieri contro il covid sarebbero stati fatti coi feti abortiti, conterrebbero dei metalli in grado di captare il 5G e per questo riuscirebbero a fungere anche da magnete (storia della calamita incollata al braccio).

Ti consigliamo come approfondimento – Protesta di 400 sanitari no vax: “Noi cavie. Il vaccino è un esperimento!”

La manifestazione del Movimento 3V è discutibile?

Napoli manifestazione novaxSulla scorta della ricostruzione fatta da Fanpage.it, la manifestazione del Movimento 3V potrebbe apparire un evento discutibile, finanche evitabile.
E lo è?
Se dovesse essere effettivamente vero il mancato rispetto delle norme basilari anti-covid, è andato in scena qualcosa di veramente grave. Qualcosa che ha calpestato la memoria delle vittime di questa pandemia. E ha irriso chi in questi giorni sta ancora duramente lottando contro il Sars-Cov-2.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + sedici =