Napoli manifestazione novax – L’altro ieri, il 2 giugno, a Napoli non è stata semplicemente la Festa della Repubblica, ma anche il giorno in cui è andata in scena la manifestazione del Movimento 3V a Piazza Dante. I manifestanti, dichiaratamente contro il vaccino di Covid, si sono presentanti in piazza senza alcuna mascherina.
Ti consigliamo come approfondimento – Operatrice Sanitaria no vax positiva contagia circa 30 persone in una RSA
Napoli manifestazione novax: la genesi della manifestazione
Nonostante ciò, come viene riportato dal quotidiano online Fanpage.it, il Movimento 3V lo scorso 2 giugno è sceso comunque in piazza. Sempre seguendo la ricostruzione del quotidiano, i manifestanti avrebbero partecipato all’evento senza mascherina. Senza nemmeno rispettare le norme di distanziamento sociale.
I manifestanti hanno avuto modo di esternare le loro teorie sui vaccini (ampiamente smentite). Secondo queste ultime, i sieri contro il covid sarebbero stati fatti coi feti abortiti, conterrebbero dei metalli in grado di captare il 5G e per questo riuscirebbero a fungere anche da magnete (storia della calamita incollata al braccio).
Ti consigliamo come approfondimento – Protesta di 400 sanitari no vax: “Noi cavie. Il vaccino è un esperimento!”
La manifestazione del Movimento 3V è discutibile?
E lo è?
Se dovesse essere effettivamente vero il mancato rispetto delle norme basilari anti-covid, è andato in scena qualcosa di veramente grave. Qualcosa che ha calpestato la memoria delle vittime di questa pandemia. E ha irriso chi in questi giorni sta ancora duramente lottando contro il Sars-Cov-2.