Napoli manifesto funebre covid affisso su un portone sta circolando in rete e sta creando non poche discussioni. Il motivo? Il motivo risiederebbe sulla frase – «inusuale» – che è stata riportata sul manifesto: “È mancato con tutte le due dosi di vaccino Covid fatte”.
Il giornale online Fanpage.it, inoltre, riferisce che la frase in questione è stata richiesta proprio dalla famiglia del defunto all’impresa funebre.
Ti consigliamo come approfondimento – No Vax devastano l’auto di un avvocato: aiutava minorenni a vaccinarsi
Napoli manifesto funebre covid: la richiesta della famiglia
“È mancato con tutte le due dosi di vaccino Covid fatte il signor Eduardo, detto Barry White” così recitava il manifesto funebre che, qualche giorno fa, è apparso nella zona di Carlo III a Napoli. Uno scherzo di cattivo gusto? Un’immagine modificata attraverso appositi software? Nulla in più rispetto a quella che è l’effettiva realtà. Pare, infatti, che i parenti di Eduardo, l’uomo morto all’età di 65 anni a causa di complicazioni da Covid, abbiano espressamente richiesto all’impresa funebre di immettere quella frase sul manifesto. Il titolare dell’agenzia, Gennaro Tammaro, prima di acconsentire alla richiesta si è consultato con un legale per verificare l’effettiva fattibilità.
Altro elemento caratterizzante del manifesto è dato dal fatto che non è stata riportata la data delle esequie. Causa Covid i funerali di Eduardo non sono mai stati celebrati.