Napoli, gente in strada senza mascherina. Totale assenza di regole

0
76
napoli mascherina covid

Napoli mascherine Covid – a distanza di un anno da inizio pandemia, c’è ancora chi dimentica quanto è importante indossarle. A essere stati adocchiati privi di maschera anti-virus sono persone di ogni età, senza distinzione alcuna. Il boom di avvistamenti è avvenuto nelle aree più frequentate di Napoli, quali il lungomare.

Ti consigliamo come approfondimento – Galli cambia idea: “Possibile lockdown. Ho il reparto pieno di varianti”

Napoli mascherine Covid: disobbedienza a tutte le età

comune napoli molo borbonico crollato
Dalla pagina Facebook ufficiale del Comune Napoli

Il lungomare di Via Caracciolo, con i numerosi locali e in prossimità della zona shopping di Via Toledo, si è visto invadere da una folla di persone. Approfittando dell’ottima giornata di sole e del clima non particolarmente freddo, molti si sono riversati per le strade di Napoli. Le vie sono state costantemente controllate dagli agenti delle Forze dell’Ordine, ma ciò non è bastato per evitare assembramenti. Lunghe code fuori dai ristoranti, file d’attesa anche per poter entrare in un negozietto o per bere un buon caffè. E sono stati, purtroppo, avvistate delle persone prive di mascherina. Usate come braccialetto al polso, per proteggere i gomiti o abbassate sotto al mento, alcuni ne erano totalmente sprovvisti. Molti erano giovanissimi, liberati dalla scuola grazie al Martedì Grasso, ma all’appello non sono mancati adulti e anziani. Le Guardie presenti in zona hanno provveduto a sanzionare i furbetti della mascherina, tuttavia erano in numero minore rispetto alla quantità di gente per strada. Molti sono riusciti ad aggirare i controlli, altri non sono stati affatto avvistati.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, nuovo studio dice: “Le mascherine devono essere due!”

Napoli mascherine Covid: chi troppo, chi niente

Dura lex sed virus Covid-19, Irene Pivetti mascherineTra precauzioni, campagne vaccinali e restrizioni, purtroppo la minaccia del Covid-19 è ancora presente in Italia. I contagi in aumento – alcuni dovuti dalle varianti dello stesso – stanno spingendo il Governo a mettere in seria discussione la possibilità di un nuovo lockdown. Alla popolazione sono stati chiesti tanti sacrifici, ma anche semplici gesti quali lavarsi spesso le mani e indossare la mascherina. Ma, forse, ce ne vogliono due! Uno studio americano del CDC (Centers for Disease Control and Prevetion) pochi giorni fa ha diffuso una straordinaria notizia. Sarebbe bene indossare due mascherine, in modo tale che le probabilità di contrarre il Coronavirus calino precipitosamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 2 =