Napoli negano gelato anziano perché senza green pass: lui non ci sta ed estrae la pistola. Il fatto è accaduto nell’hinterland napoletano, precisamente nel comune di Casoria. Dopo la minaccia, l’anziano si è dileguato e si è rinchiuso in casa. Gli agenti di polizia lo hanno raggiunto alla sua abitazione e, dopo una strenua resistenza, sono riusciti a sfondare la porta. L’88enne è stato denunciato per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia, bimba muore a 8 anni: colpita alla testa da un proiettile vagante!
Napoli negano gelato anziano: i fatti
Arriva l’intoppo.
Una guardia che si trovava all’ingresso del locale lo ha fermato chiedendogli di esibire il green pass. L’anziano, però, non ne era provvisto e l’ingresso gli è stato negato. Tuttavia, come si apprende da Il Riformista, l’88enne invece di demordere e ha estratto una pistola intimando alla guardia di farlo entrare. Seguono attimi di tensione. L’88enne, poi, desiste e si allontana tornando alla propria abitazione.
Ti consigliamo come approfondimento – Uomo trovato morto in casa: possedeva 125 serpenti, alcuni pure velenosi!
La strenua resistenza
Infatti, i carabinieri della stazione di Casavatore e di quelli di Casoria sono intervenuti e si son messi sulle sue tracce. Raccolta la descrizione dell’uomo, gli agenti sono riusciti a individuarlo e lo hanno raggiunto a casa.
Qui, l’88enne, sempre come riferisce Il Riformista, ha provato quella che i carabinieri hanno definito una strenua resistenza. Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, la porta dell’abitazione è stata sfondata. Sequestrata una pistola scacciacani di metallo, priva del tappo rosso e con 11 colpi nel serbatoio. L’anziano è stato denunciato per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.