Napoli nuovo Lungomare, a maggio partiranno i lavori. Si attenderà la fine del Giro d’Italia per dare nuova vita al Lungomare partenopeo. La novità su tutte è quella di marciapiedi più larghi. Inoltre si terrà conto delle richieste fatte da Hotel e ristoranti per andar incontro alle loro esigenze. I lavori dureranno 14 mesi. Un progetto che vede un finanziamento di 13,2 milioni di euro.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli: ordina dei pastori per il Presepe dal web ma gli arrivano 10 kg di marijuana
Napoli nuovo Lungomare: dall”appalto ai lavori in corso
Il bando per il nuovo Lungomare di Napoli è stato indetto ad aprile. Questo gennaio ci sarà la firma, dopo l’aggiudicazione avvenuta del bando. Poi si procederà con l’ordinare il materiale e, a maggio, inizieranno i lavori. Perché solo da maggio? Il motivo è dato dal Giro d’Italia, si aspetterà infatti il terminare di quest’ultimi. Si parla di un investimento di poco superiore ai 13 milioni di euro. Quest’anno quindi il lungomare napoletano sarà un cantiere aperto ma, tra 14 mesi, si presenterà con un nuovo volto. Con marciapiedi più larghi e risposte alle esigenze del reparto turistico-ristorativo.