Napoli, offerta di lavoro shock: meno di 4 euro l’ora per fare le pulizie

0
436
Napoli offerta lavoro

Napoli offerta lavoro incredibile: 150 euro a settimana per pulire un noto locale sito a Fuorigrotta. L’offerta in questione, almeno come riportano diverse testate giornalistiche, prevedeva un orario di lavoro abbastanza impegnativo. Come riporta fanpage.it, infatti, i titolari del posto chiedevano che il prestatore lavorasse dalle 8 alle 16 tutti i giorni. Tranne il giovedì, giornata di chiusura.

Ti consigliamo come approfondimento – Perugia, si laurea con le doglie e poi si reca in ospedale per partorire: è nata Vittoria

Napoli offerta lavoro: 150 euro a settimana

Napoli offerta lavoroSempre come riporta Fanpage.it, la proposta di lavoro in questione è stata segnalata da tempo. Infatti, diversi utenti in Rete hanno segnalato come l’offerta lavorativa in questione, a conti fatti, prevederebbe poco più di 3 euro l’ora. Impensabile se si considera la mole di ore settimanali.
Si dovrebbe pagare 8 euro l’ora per 40 ore settimanali, quindi 320 euro” scrive un utente, “mentre qui si vuole offrire 150-200 euro. Stiamo messi male”.

Ti consigliamo come approfondimento – Roma, ipotesi di un serial killer di prostitute: tre morti sospette la notte scorsa

Napoli offerta lavoro: le altre offerte di lavoro

Nel corpo dell’offerta, come sottolinea il giornale online, è possibile notare che sono ricercate anche altre figure professionali. Tra di esse, si legge, si cerca anche un “barman con conoscenza delle miscelazione basilare” ed è, quindi, specificato che non richiedono un barman professionista. In quest’ultimo caso la paga consisterebbe in 300 euro a settimana e un orario lavorativo che va dalle 15:00 alle 00.00.

E, infine, il noto “luonge bar” di Fuorigrotta starebbe ricercando anche una ragazza per le consegne esterne. Per quest’ultima, come per la signora delle pulizie, è prevista una paga di 150 euro.

Ti consigliamo come approfondimento – La proposta di Fiorello alla Meloni dopo le polemiche sulla figlia a Bali: “Mi offro come Tato”

Francesco Emilio Borrelli: “Stiamo facendo delle verifiche”

Napoli Pellegrini
Depurato Borrelli di Europa Verde

La suddetta offerta di lavoro è arrivata anche sotto gli occhi di Francesco Emilio Borrelli, neodeputato e storico militante dei Verdi. Il parlamentare, che ha condiviso la foto dell’annuncio sulla sua pagina Facebook, chiosa con poche lapidarie parole:
Stiamo facendo delle verifiche”.

Sotto il post del deputato, poi, è possibile leggere una serie differenti di commenti. C’è, infatti, chi tenta di difendere l’offerta lavorativa in questione, arrivando a sbeffeggiare “i giovani che non hanno alcuna voglia di fare gavetta”.

E chi, invece, condanna l’offerta e tutti coloro che tentano una strenua difesa:
Da tantissimi commenti letti penso che in Italia siamo messi male proprio. Ci sono persone che hanno una mentalità e visione molto distorta.
A molti, qui, piace essere schiavizzati e prenderlo in quel posto per paghe misere. Molti accetterebbero anche 700 euro per 200 ore settimanali e quindi di cosa stiamo parlando? Non cambierà mai nulla in Italia finchè ci saranno sti elementi qui”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =