Napoli operaio muore mentre lavora nel cantiere della metropolitana di Capodichino. Feriti altri due colleghi. Aperte le indagini sulla dinamica dell’incidente.
L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della zona di Poggioreale dove si sta costruendo la metro che porterà a Capodichino. I lavori erano organizzati dalla Sinergo, la società per cui gli operai lavoravano. Secondo una prima ricostruzione l’incidente sarebbe stato causato dal malfunzionamento del treno su cui viaggiavano i tre operai. Un ribaltamento del veicolo avrebbe causato il decesso del 63enne e ferito gravemente gli altri due.
Sul posto cinque ambulanze, diverse squadre dei vigili del fuoco e i familiari della vittima, che accorsi sul posto sono stati avvertiti del decesso dell’uomo. Sul posto anche i colleghi del sindacato accorsi dopo la notizia. La vittima di 63 anni sembrerebbe deceduto sul colpo. Gli altri due sono stati soccorsi dall’ambulanza. Uno dei due operai avrebbe delle costole fratturate, l’altro sarebbe in condizioni ancora più gravi.
Napoli operaio muore: le dichiarazioni del sindaco
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha commentato la vicenda, esprimendo cordoglio alla famiglia. Il sindacati dei lavoratori di Napoli chiedono chiarezza sulla vicenda. “Ancora un morto sul lavoro. Un lavoratore che questa sera non farà ritorno a casa. Antonio Russo era uno storico iscritto della Cisl. La tragedia di oggi evidenzia che occorre agire subito di fronte a questa mattanza che non si arresta”.