Maradona, Napoli omaggia il “Pibe de Oro”: svelata la statua a lui dedicata

0
34
Napoli rende omaggio Maradona

Napoli rende omaggio Maradona a un anno dalla sua morte con l’installazione di una statua che ritrae il campione argentino. È così che il Comune di Napoli ha deciso di ricordare Diego Armando Maradona a un anno della sua scomparsa; la scultura è stata posta nel piazzale antistante i varchi d’ingresso del settore Distinti dello stadio a lui intitolato e rimarrà lì fino alle ore 22 dello stesso giorno.

Ti consigliamo come approfondimento – Maradona è morto: si spegne il mito del calcio per arresto cardiaco

Napoli rende omaggio Maradona: installata statua in sua memoria

Napoli rende omaggio MaradonaÈ già passato un anno. Il 25 novembre ‘20 un breve e fugace lancio aveva dato la terribile notizia: Diego Armando Maradona è morto. In quel triste giorno il mondo intero – e non solo quello calcistico – si è fermato e ha reso omaggio a un campione, un autentico fuoriclasse, che ha incantato milioni e milioni di tifosi. Oggi, a un anno di distanza, la città che lo ha adottato e che lo ha amato ha deciso di rendergli omaggio con una statua. La scultura, ad opera di Domenico Sepe, è stata posta nel piazzale antistante i varchi d’ingresso del settore Distinti dello stadio “Diego Armando Maradona”. L’opera resterà visibile fino alle ore 22:00 in attesa che, nelle prossime settimane, venga stabilita la sua collocazione definitiva.

Oltre alla già menzionata opera, il Comune, che è stato rappresentato dall’assessore allo sport, Emanuela Ferrante; dall’assessore alla Mobilità, Edoardo Cosenza, e dall’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu, ha omaggiato la leggenda azzurra con una composizione floreale. Quest’ultima raffigurava il mitico numero dieci. All’evento commemorativo sono stati presenti alcuni ex compagni di squadra di Maradona e Diego Armando Maradona jr.

Ti consigliamo come approfondimento – Maradona sepolto senza cuore? Giornalista rivela dettaglio sconvolgente

Il patron del Napoli porta i fiori al murales dei Quartieri Spagnoli

diego armando maradona regione campania, Napoli rende omaggio Maradona
Ph Rachele Madonna

Anche Aurelio De Laurentis ha deciso di commemorare il campione argentino. Il patron del Napoli ha, infatti, deposto un grande numero 10 formato da rose bianche e azzurre sotto il murales raffigurante Maradona dei Quartieri Spagnoli.

De Laurentis ha così commentato:
Ha la faccia di un attore e mi piacciono le ali dorate accanto al suo volto come quelle di un mito, un intoccabile mito come quelli dell’Olimpo. […] Questa giornata è caratterizzata dall’adorazione verso questo giocatore. Vedete, per esempio, i 300 tifosi argentini che ci hanno raggiunto solo per celebrarlo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − due =