Napoli spiagge chiuse – è la nuova ordinanza emanata da Luigi De Magistris durante la giornata di ieri, 6 maggio 2021. Il divieto di recarsi alle spiagge è scaturito durante l’osservazione degli ultimi dati di contagio, nuovamente in salita. Al fine di evitare assembramenti, durante i weekend non sarà possibile avvicinarsi al mare napoletano.
Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia a Napoli: donna trovata carbonizzata in casa. Ipotesi femminicidio
Napoli spiagge chiuse: l’ordinanza del sindaco De Magistris


“La Prefettura di Napoli […] ha rappresentato l’esigenza delle Forze dell’Ordine che, per tutti i fine settimana del corrente mese, al fine di evitare fenomeni di assembramento, le vie di accesso alle spiagge siano interdette al traffico veicolare e pedonale.” In questo modo si apre l’ordinanza sindacale emanata da Luigi De Magistris. Dopo due settimane di zona gialla e di fronte a una terza, il bollettino dei contagi napoletano riporta numeri che non fanno ben sperare. Da qui nasce il divieto di frequentare le seguenti zone:
- Via Franco Alfano;
- Via Ferdinando Russo;
- Discesa Gaiola;
- Via Coroglio;
- Via Nisida;
- Via Marechiaro.
Sarà possibile accedervi unicamente per ragioni ben specifiche e ragionevoli. Lì saranno presenti le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza e il rispetto dell’ordinanza. Gli agenti si vedranno costretti a intervenire qualora dovessero imbattersi in situazioni sgradevoli, quali i vietati assembramenti.