Napoli: un’altra scossa di terremoto a Campi Flegrei, l’epicentro è Pozzuoli

0
721
Napoli terremoto Campi Flegrei,
Foto sfondo e logo dalla pagina FB ufficiale de: "Comune di Pozzuoli"

Napoli terremoto Campi Flegrei, una notte passata tra le scosse che sembra essere destinata a continuare nella giornata odierna. La zona è sempre quella del Campi Flegrei. Protagonista, quell’area, purtroppo, da ieri ad oggi, di una serie di scosse di magnitudo superiori a 2 nella scala Richter. Nonostante ciò sui social i residenti dichiarano di averla percepita in maniera ben maggiore.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, avvertite 27 scosse di terremoto vicino al cratere del Vesuvio. Rischio eruzione?

Napoli terremoto Campi Flegrei: una nottata di scosse di magnitudo

Napoli terremoto Campi Flegrei, Terremoto Napoli 2021I Campi Flegrei, questa notte, e nella prima mattinata, sono protagonisti come territorio colpito da una serie di scosse. Di fatto, nella notte di ieri, intorno alle ore 3:30, si è avvertita una prima scossa. Pochi minuti dopo ne è poi arrivata una seconda. A distanza di mezz’ora ancora un’altra. Tutte intorno ai 2.3 e 2.4 di magnitudo nella scala Richter. Scosse ben percepite, purtroppo, dai residenti ad Agnano, nella periferica di Napoli, a Pozzuoli. Sembra che le scosse non vogliano terminare e siano destinate a continuare anche nella giornata di oggi.

Ti consigliamo come approfondimento-Vesuvio e Campi Flegrei: eruzione imminente? Ecco cosa sta accadendo

Napoli terremoto Campi Flegrei: panico tra i residenti sui social

Napoli terremoto Campi Flegrei,L’intensità del magnitudo, per quanto non considerabile come bassa, non era comunque di un’entità così sproporzionata. Eppure sui social, molti residenti, a livello percettivo, sostengono il contrario. Le testimonianze raccontano infatti di una scossa intensa e lunga ma soprattutto che si è avvertita pesantemente. A tal punto che alcuni residenti dicono di vivere con l’ansia questi momenti temendo un ulteriore e più potente scossa. La preoccupazione tra gli abitanti della zona dunque è tanta.

Ti consigliamo come approfondimento – Terremoto nelle Marche e trivelle nell’Adriatico: c’è un legame? Ecco la verità

Napoli terremoto Campi Flegrei: l’epicentro è Pozzuoli

Napoli terremoto Campi Flegrei, pesci alieni mare italiano, Riviera mare vietato batteri, Egitto squalo donne uccise, cani bagnini eroi, natale neonato morto, squalo divora uomo,Per quanto riguarda le quattro scosse percepite nella nottata e nella prima mattinata tra ieri e oggi, l’epicentro è sempre stato lo stesso. Parliamo di Pozzuoli, dove c’è stata, alle 21:17 la scossa più intenza. Quest’ultima avvenuta a 400 metri di profondità. Fortunatamente, l’epicentro in mare riduce la forza di propagazione della scossa, attenuando così i danni. Tuttavia, per Pozzuoli, essere epicentro di tutte queste scosse, non può che preoccupare gli abitanti. Tutti in allerta dunque, sperando che la terra si assesti il prima possibile.