Napoli treno Circumflegrea incidente, travolta un’auto. Fortunatamente il conducente sta bene. L’incidente sembra essersi verificato a causa della mancata chiusura del passaggio a livello. Il tutto si è verificato a Pianura, intorno alle 17:30. Momenti di paura. Tuttavia, la tragedia è stata evitata.
Napoli treno Circumflegrea incidente: la dinamica dell’accaduto
Ci troviamo a Pianura, a Napoli, precisamente in via Nino Rota. Sono le 17:30 quando si verifica l’incidente. Un treno proveniente da Montesano travolge un’auto. La vettura attraversava infatti il passaggio a livello. Quest’ultimo non risultava completamente chiuso. Così ha incrociato il treno che, fortunatamente, non l’ha travolta del tutto. Il conducente infatti sta bene e la vettura risulta solo parzialmente danneggiata. La vicenda in questione ha poi comportato la risposta di Eav, società che gestisce la linea in questione.
Napoli treno Circumflegrea incidente: la nota di Eav
Eav è la società che gestisce la linea Circumflegrea. All’interno di una nota illustra i fatti della vicenda. Soprattuto al punto dove spiega che” Un addetto non aveva ultimato la chiusura delle barriere”. Causando dunque l’incidente. Poi però punta il dito verso la IX Municipalità. “Da più di tre anni c’è un’interlocuzione infruttuosa per la chiusura del passaggio a livello“. Con la contestuale: “Trasformazione in strada pubblica di via Nino Rota”. Ciò permetterebbe a chi abita in quella zona: “Di evitare l’attraversamento del passaggio a livello”.
Napoli treno Circumflegrea incidente: la disponibilità dell’ento
Sulla questione del passaggio a livello, la società Eav pare chiara. “A fronte della chiusura del passaggio a livello, abbiamo anche comunicato la nostra disponibilità” affermano. “Per realizzare opere compensative già progettate e trasmesse per la necessaria approvazione comunale”. Così ne approfittano: “Eav ribadisce nuovamente la disponibilità ad attuare le suddette opere, anche alla luce dell’evento accaduto“. La palla dunque sembrerebbe ora passare alla IX Municipalità.