SSC Napoli, è ufficiale: Rudi Garcia è il nuovo allenatore dei campioni d’Italia

0
567
Rudi Garcia
Foto dalla pagina Facebook ufficiale della SSC Napoli

Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A dare la notizia sui social network è stato il presidente della SSC, Aurelio De Laurentis. Dopo l’addio a Luciano Spalletti, tutto viene puntato sull’ex tecnico della Roma. Quest’ultimo da subito si è mostrato entusiasta per questa nuova avventura. “Che piacere sposare il progetto del Napoli. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d’Italia”. Così ha scritto il neotecnico azzurro sul proprio profilo Instagram.

Ti consigliamo come approfondimento – Scudetto Napoli, tifosi in festa in Italia, Europa e nel mondo

Rudi Garcia nuovo allenatore del Napoli, De Laurentis spiazza tutti: “A lui il più sincero benvenuto

Rudi Garcia
Dal profilo Twitter di Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli.

Rudi Garcia è il nuovo allenatore della squadra campione d’Italia. La notizia, che ha lasciato letteralmente tutti quanti a bocca aperta, è stata data su Twitter da Aurelio De Laurentis. “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!”. Così ha scritto il presidente della SSC, con non poco stupore manifestato da tutti i tifosi e non solo.

L’allenatore francese, dal canto suo, si ritrova così a raccogliere la spettacolare eredità di Luciano Spalletti, il quale ha deciso di prendersi un anno di riposo. Rudi Garcia non è di certo un novellino nel campionato italiano. Dal 2013 al 2016, infatti, ha allenato la Roma. In seguito, ha millantato sulle panchine del Marsiglia e del Lione. Ed è proprio quest’ultima la squadra in cui è terminata nel 2021 la sua avventura francese. Nel 2022, invece, ha allenato l’Al Nassr, lo stesso team che ha poi visto l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Ti consigliamo come approfondimento – Il mondo economico e i figli attendono l’apertura del testamento di Silvio Berlusconi

Rudi Garcia nuovo allenatore del Napoli, l’ironia del web: “È tornato il violino

Rudi Garcia
Foto dalla pagina Facebook ufficiale della SSC Napoli

Alla notizia di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, l’ironia del web non è mancata di certo. “È tornato il violino”, si legge dei più disparati post sui social network.

Durante l’ultimo periodo italiano, Rudi Garcia è stato il portavoce delle più aspre critiche contro l’arbitraggio italiano. Molte volte, soprattutto nelle partite contro le grandi del campionato, in particolare la Juventus, ha simulato il suono del violino scontrandosi contro i direttori di gara. Quel simbolo stava a significare, secondo l’allenatore, che la musica fosse sempre la stessa tra i meandri dell’arbitraggio. Molte volte, per il suo metodo di critica, è stato associato a Mourinho, anche se francese e con un garbo leggermente più sottile.

Sta di fatto che l’annuncio di Rudi Garcia come allenatore del Napoli ha suscitato le più disparate reazioni tra i tifosi. Alcuni sembrano volergli dare una possibilità, fidandosi dell’intuito di Aurelio De Laurentis. Altri, invece, già immaginano che ad inizio campionato ritorneranno a rimpiangere le gesta di Luciano Spalletti.