Open Day vaccini una lunga notte per i 30enni, disponibili ancora 800 dosi

0
202
NAPOLI VACCINI OPENDAY

Napoli vaccini openday over 30, l’ASL Napoli 1 regala una notte da non dimenticare. Dalle 21 di sabato 22 maggio sino alle 7 di domenica 23, i giovani nella fascia 30-39 anni potranno ricevere il farmaco preventivo. Il sistema di prenotazioni ha registrato il tutto esaurito, o quasi. L’hub della Mostra d’Oltremare è sold out, mentre a Capodichino restano posti disponibili. Ancora 800 dosi. La motivazione? Molti hanno preferito Johnson&Johnson.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, donna riceve seconda dose Pfizer invece di Astrazeneca. È caos

Napoli vaccini Openday over 30, 800 dosi ancora disponibili per l’hub di Capodichino

napoli vaccini opendayParte questa sera una notte bianca molto particolare. Sembra lontano il tempo in cui i giovani potessero riunirsi in un after notturno. Tuttavia, questa volta non si tratta di movida. L’ASL Napoli 1 ha deciso di bandire un click day di prenotazioni. I soli indirizzati sono la fascia 30-39 anni. Tramite codice fiscale è possibile prenotare il proprio vaccino. Dalle ore 21 di sabato 22 maggio 2021, fino alle 7 di domenica 23. Possibilità di scelta e della striscia oraria sia del centro vaccinale in cui ricevere l’inoculazione. Le opzioni? 4560 dosi di vaccino Astrazeneca, disponibili presso l’hub Angar Atitech di Capodichino; 3.840 dosi di Johnson&Johnson, presso l’hub della Mostra d’Oltremare.

Il risultato è stato impressionante. In poco meno di un’ora sono state esaurite le prenotazioni di J&J. Stamattina, si registravano su 4560 dosi disponibili all’Atitech, soltanto 2272. L’aggiornamento dei dati fa ben sperare. Per chi volesse ancora aderire all’iniziativa, disponibili ancora 800 dosi di Astrazeneca. Per prenotarsi occorre registrarsi al sito opendayvaccini.soresa.it.

Ti consigliamo come approfondimento – Ercolano, centro tamponi distrutto. Sindaco: ”Senza scrupoli, gesto schifoso”

Napoli vaccini Openday over 30, boom di prenotati, ma i giovani preferiscono J&J

napoli vaccini opendayAnche per l’ASL Napoli Sud 3 l’iniziativa vaccini è stata un successo. Registrato il tutto esaurito per gli over 18 delle province coperte dall’ASL deputata. 6760 vaccini Johnson&Johnson sold out. Le prenotazioni, iniziate venerdì 21 maggio alle ore 22, hanno subito trovato consensi per il vaccino monodose. Diversa, invece, l’accoglienza di AstraZeneca. Ancora 800 posti disponibili all’hub Angar Atitech di Capodichino. Le troppe voci circolate negli ultimi mesi hanno forse destato ripensamenti. Tuttavia, la campagna procede a ritmi serrati. In Italia, attualmente, si registrano 30 milioni di dosi inoculate. In Campania la quota si attesta almeno a 2 milioni per prime dosi. Dati questi che fanno sperare un’uscita dall’orrore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 8 =