Napoli, danneggiato Babbo Natale di piazza Garibaldi. Le associazioni: “Chiediamo recinzione!”

0
569
Napoli vandalizzato Babbo Natale

Napoli vandalizzato Babbo Natale di piazza Garibaldi. Come viene riportato dal quotidiano online Fanpage.it, la recente installazione luminosa della Camera di Commercio di Napoli è stata danneggiata da ignoti. Ne hanno denunciato l’accaduto diverse associazioni civiche del territorio. Queste ultime chiedono all’Ente Camerale di «riparare la struttura ed eventualmente proteggerla con qualche recinzione».

Nei giorni scorsi la grande installazione luminosa è stata anche oggetto di una visita del presidente della Camera, Ciro Fiola.

Ti consigliamo come approfondimento – Incendio nel Casertano, a fuoco capannone. Nube tossica arriva a Napoli

Napoli vandalizzato Babbo Natale: le denuncia delle associazioni

Napoli vandalizzato Babbo NataleLe luci del capoluogo campano sembrano non avere molta fortuna quest’anno; prima oggetto di polemiche – vedasi «l’orsacchiotto addormentato sulla luna a piazza Nazionale –, oggi è il turno del Babbo Natale gigante che è stato vandalizzato.

Carmine Meloro ha così commentato la vicenda:
Mancano 5 giorni all’accensione delle luminarie napoletane installate dalla Criscuolo Srl. Fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Napoli. Come denunciamo da decenni, purtroppo, la piazza è ostaggio di anarchia medioevale senza precedenti, soprannominata piazza di nessuno. L’ultimo episodio è avvenuto ieri sera, il Babbo Natale installato sabato è già stato danneggiato. Chiediamo alla Camera di Commercio un’ulteriore verifica dell’opera, al fine di non compromettere definitivamente la luminosità della struttura e di installare una recinzione così come effettuato sulle altre luminarie, al fine di arginare ulteriori futuri danni. Nella speranza di controlli serali più persistenti e serrati con tolleranza zero da parte delle forze dell’ordine. Ringraziamo la vedetta del territorio nostro caro amico Massimo Dentale“.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, donna aggredita da baby gang nella notte: “Volevano solo picchiarmi!”

Il Babbo Natale gigante non doveva essere lì

napoli babbo natale, Napoli vandalizzato Babbo Natale
Foto da www.2anews.it

L’opera, il Babbo Natale gigante che è stato vandalizzato, non era prevista per piazza Garibaldi. Infatti, inizialmente si era pensato di metterlo in Piazza Municipio. Tuttavia, la Soprintendenza ha disposto un limite di 2,5 metri per le piazze. Questo è il motivo per il quale l’opera è stata spostata a piazza Garibaldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 1 =