Natale 2019 alle porte: ecco le tendenze da seguire assolutamente

0
94
natale

Ci siamo quasi, il periodo più magico dell’anno è alle porte. Anche per questo 2019 il Natale torna con la sua atmosfera unica e riporta la voglia irrefrenabile di addobbare la casa e decorare l’albero. Le preparazioni di Natale, infatti, riescono a mettere d’accordo sempre, senza troppi sforzi, adulti e bambini. Ma quali sono i trend natalizi per il 2019?

Ti consigliamo questo approfondimento – Shopping terapeutico, una cura per il corpo e per la mente

Natale 2019: l’albero

nataleL’albero di Natale – insieme al presepe – è l’icona di questa festa. La tradizione vuole che venga preparato l’8 di dicembre, giorno in cui ricorre l’Immacolata Concezione. Viene poi rimosso il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Addobbarlo è uno dei momenti più intimi e magici di tutto il periodo natalizio. Per il 2019 l’albero diventa minimal. Si utilizzeranno infatti:

Decorazioni in legno, feltro, cartone e tessuto, che gli conferiscono un aspetto più sobrio. Tornano gli addobbi ispirati alla natura come fiori, foglie e frutta.

I colori si ispirano ai toni della terra: agli intramontabili bianco, verde, rosso, oro e argento, si aggiungono le decorazioni di colore rosa, arancio, viola e marrone, nelle sfumature più svariate;

• In voga – anche quest’anno – l’albero di Natale innevato, che regala alla casa un’atmosfera magica e accogliente. Sull’albero di chi desidera un trend più classico in stile “casa di Babbo Natale”, non possono mancare pigne, fiocchi di neve, addobbi in legno – rigorosamente di colore bianco – e decorazioni in tessuto bianco e rosso.

Ti consigliamo questo approfondimento – La Regina Elisabetta abbandona le pellicce: la Corona diventa cruelty free

Natale 2019: le decorazioni per la casa

nataleIl periodo natalizio è quindi l’occasione giusta per sbizzarrirsi e scatenare ogni fantasia. Oltre all’albero di Natale è importante saper addobbare la casa nel modo giusto. Per ottenere quell’effetto “Wow”, tutto deve essere curato nei minimi dettagli. Un ruolo importante a tal proposito lo giocano le luci e i micro led, sistemati accuratamente sulle finestre e nell’esterno della casa. Rimanendo in tema di luci, trend assoluto di quest’anno sono le lampadine vintage, minimal ed eleganti, che riescono a donare alla tua casa un’atmosfera raffinata e accogliente. Gli addobbi per la casa si ispirano alla natura: il 2019 è all’insegna di decorazioni in legno, ghirlande arricchite di fiori, fiocchi e frutta secca, funghi e palline di Natale fatte a mano. Fondamentale per rendere l’atmosfera della tua casa calda e magica è arricchirla di candele e lanterne. Se ami invece uno stile più contemporaneo, puoi scegliere di addobbare casa con una vasta gamma di decorazioni in metallo.

Ti consigliamo questo approfondimento – Contouring: la tecnica di make-up più amata del momento

Gli outfit natalizi

nataleUna delle regole più importanti da tenere sempre a mente durante la scelta di un outfit natalizio è quella di non esagerare! Il look deve essere sobrio e raffinato. Proprio per questo bisogna evitare abiti troppo corti e stretti; centrata invece è la scelta di abiti con linea morbida in velluto, lana o chiffon. Se non si vuole rischiare e si ama uno stile più classico, il tailleur giacca e pantalone è la scelta giusta. Se non vuoi rinunciare invece al tuo lato scherzoso, anche quest’anno tornano i maglioncini a tema natalizio, rossi o verdi, da abbinare con pantaloni neri a sigaretta o con gonne plissè lunghe – tanto di moda quest’anno – o al ginocchio. Via libera ai colori che ricordano il Natale: verde, bianco, rosso, oro e argento. Ritornano pantaloni e gonne dai toni metallici da abbinare con maglioncini, dolcevita o camicie dai toni neutri. Completa il tuo meraviglioso look natalizio con una scarpa con il tacco, che sia però di una misura media. Sì agli accessori importanti in argento e oro. Arricchisci il look con orecchini, collane e anelli.

Ti consigliamo questo approfondimento – Napoli svela il suo Natale: presentati i 100 lupi di Ruowang

Il make up natalizionatale

Il make up deve essere raffinato e mai esagerato. Trucca gli occhi con un eyeliner, oppure scegli una leggera sfumatura con ombretti che ricordino i toni della terra. Non esagerare con il contouring, approvato invece un leggero velo di blush. Per il trucco labbra è possibile divertirsi con rossetti dai toni del rosso, bordeaux e vinaccia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here