Nave giapponese colpita da un missile russo. La notizia viene divulgata dal segretario degli Affari Esteri giapponese sul suo profilo Twitter. La nave si trovava nel Mar Nero. Un missile di provenienza russa avrebbe colpito una parte della nave causando un incendio e bordo e ferendo alla spalla uno dell’equipaggio.
Ti suggeriamo come approfondimento – Kiev, famiglie si salutano piangendo e carro armato russo travolge passanti
Nave giapponese colpita: era in acque neutre del Mar Nero


Le notizie sono al momento poche. Quelle ufficiali provengono dagli organi del governo cinese ed ucraino. Noriyuki Shikata, segretario degli Affari Esteri del Giappone ha riportato la notizia questa mattina tramite il suo account Twitter. Si tratterebbe di una nave di cargo di una compagnia di navigazione con sede a Imbari City, località della prefettura occidentale giapponese di Ehime. La nave su trovava nel Mar Nero, più precisamente a sud dell’Ucraina. Secondo una compagnia di navigazione Ucraina, la nave aveva come destinazione Odessa per caricare grano e trasportarlo in seguito nel sud del Giappone. Sarebbe stata colpita da un missile russo a metà del suo tragitto. Dei 20 occupanti sulla nave, solo uno dell’equipaggio sarebbe stato ferito alla spalla, gli altri risulterebbero invece illesi.
Ti suggeriamo come approfondimento – Sanzioni Russia: Unione Europea e Stati Uniti pronti a varare seri provvedimenti
Nave giapponese colpita: non è la prima
Ti suggeriamo come approfondimento – Zelensky: “Sono l’obiettivo numero uno dei russi”. Su Draghi? “Sposterò l’agenda di guerra”!
Guerra in Ucraina: gli scontri nella notte e i bombardamenti


Anche questa notte non è stata purtroppo tranquilla per il popolo ucraino e in particolare per quello di Kiev ( o meglio Kyiv come preferiscono i cittadini ucraini). La capitale ucraina resta il principale obbiettivo della Russia. Missili sono stati lanciati a diversi palazzi residenziali distruggendoli. Il presidente ucraino Zelensky ha divulgato anche questa mattina un video per difendere la sua posizione. “Ci sono molte informazioni false su internet. Dicono che avrei chiesto al nostro esercito di deporre le armi e che è in corso un’evacuazione. Sono qui, non deporremmo le armi. Difenderemo il nostro Stato”. Inoltre alla proposta americana di portalo in un posto sicuro Zelensky avrebbe risposto “ho bisogno di munizioni, non di un passaggio”.