Monza, neonata abbandonata in una scatola nel parcheggio dell’ospedale: ricoverata in pediatria

0
935
neonato 370 grammi,

Neonata abbandonata Monza: una bimba nata da poche ore è stata ritrovata in una scatola, posta al di fuori dell’ospedale San Gerardo, nella provincia lombarda. Il suo pianto ha attirato l’attenzione di un’infermiera, intorno alle 5.30 del mattino di martedì 30 agosto 2022. La donna stava per iniziare il suo turno quando ha scoperto la neonata, avvolta in una copertina e posta in una piccola scatola. Immediatamente, il Pronto Soccorso dell’ospedale si è adoperato per dare alla piccola tutte le cure necessarie.

Ti consigliamo come approfondimento – Alessia muore a 23 anni in A14, l’ultima chiamata al fidanzato: “Chiedeva aiuto. Poi il SUV l’ha centrata”

Neonata abbandonata Monza: la scatola ritrovata sul cofano di un’automobile

Neonata abbandonata MonzaNeonata abbandonata Monza – La sorte che è toccata ad una bimba, nata da poche ore, lascia tutti senza parole. Alle prime luci del giorno, durante l’alba del 30 agosto 2022, una neonata è stata ritrovata al di fuori dell’ospedale San Gerardo di Monza. Sono le 5.30 quando un’infermiera, pronta ad iniziare il suo turno entrando nel nosocomio, viene attirata da un pianto. È bastato poco affinché la donna si rendesse conto che a piangere fosse una piccola creatura, abbandonata proprio lì fuori.

La neonata è stata così ritrovata, avvolta in una copertina e posta in una scatola, appoggiata sul cofano di un’automobile nel parcheggio ospedaliero. L’infermiera ha subito richiesto l’intervento del Pronto Soccorso pediatrico. Immediatamente, la struttura si è messa in opera per dare alla piccola creatura tutte le cure necessarie. Secondo le stime dei sanitari che l’hanno presa in carico, la bimba è nata solo qualche ora fa. Le sue condizioni di salute, stando alle parole dei medici, sono buone.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, genitori in scooter con i bambini piccoli e senza casco: il video denuncia di Borrelli

Neonata abbandonata Monza: indagini in corso per rintracciare i genitori

Neonata abbandonata MonzaNeonata abbandonata Monza – Dopo aver notificato l’accaduto alle Forze dell’Ordine, all’ospedale San Gerardo di Monza sono arrivati gli agenti della Questura. La Polizia ha così avviato le indagini per poter far luce su quanto accaduto e per poter rintracciare i genitori della neonata.

Stando ai primi accertamenti, è probabile che la piccola sia venuta alla luce nello stesso ospedale San Gerardo. Questo perché l’intervallo di tempo trascorso tra la nascita e il ritrovamento nel parcheggio è davvero molto breve. I suoi tratti somatici, oltretutto, lasciano intuire che possa avere origini latino-americane.

Altra ipotesi percorribile è quella che la piccola sia stata partorita in un altro ospedale della zona, in modo da poter depistare le indagini. Per questo motivo, le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio degli inquirenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 19 =