Neonata auto salvata da Carabiniere prima che sia troppo tardi. La piccola è stata chiusa per sbaglio in macchina dalla madre. Parla il Carabiniere che ha visto la scena mentre era fuori sevizio e subito è intervenuto per salvare la vita della piccola.
Neonata auto salvata da Carabiniere: “Ho capito che non c’era tempo da perdere”
Il Carabiniere è Antonio Masolino, 48 anni. Ha raccontato a Repubblica che si trovava fuori servizio, ma quando ha capito la gravità della situazione è intervenuto subito. “Ho spaccato e ho allargato il varco con la mano, che infatti si è riempita di schegge e ora è fasciata. Ma la sicura, da quel lato non si apriva. Sono entrato di testa, rovinando un po’ i pantaloni, fino ad arrivare alla chiave, che era inserita nel blocco accensione”. Masolino ha sfondato il finestrino posteriore dell’auto riuscendo a salvare la piccola senza colpirla o ferirla con i vetri appuntiti. La mamma di 39 anni ha raccontato all’uomo che la macchina si è chiusa per sbaglio con le chiavi ancora dentro.
“È stata questione di sfortuna. Aveva giocato tutto il pomeriggio con la bimba e stava caricando il passeggino nel bagagliaio, la distrazione con la chiave è una cosa che può capitare a chiunque, ma non l’aveva di certo abbandonata”.
Neonata auto salvata da Carabiniere: i momenti cruciali per salvarle la vita
Sul posto anche un infermiere che ha aiutato l’uomo durante il salvataggio e subito dopo aver liberato la neonata. “Mi chiedevo di nuovo: e se rompo il vetro e una scheggia ferisce la piccola? Non è meglio aspettare i soccorsi? Però, in un caso del genere, non ce la fai proprio ad aspettare. C’era anche un infermiere, vicino all’auto, vedeva la bimba che grondava sudore e chiudeva gli occhi. Mi ha detto: qui non possiamo aspettare, qui dobbiamo intervenire. E ho fatto quello che qualunque altro carabiniere avrebbe fatto. Anche perché io sono uno che interviene”.
Neonata salvata da Carabiniere: la tragedia scampata
La storia fortunatamente a lieto fine a avvenuta a Carate Brianza. Dopo il salvataggio la piccola è stata visitata dai soccorsi del 118. Fortunatamente la piccola è stata salvata in tempo e non è stata nemmeno recuperata per ulteriori accertamenti. L’uomo che l’ha salvata è stata invece medicato al Pronto Soccorso e dimesso con 10 giorni di prognosi.