Neonata sviene pediatria e, purtroppo, la corsa in ospedale è inutile. I medici del 118 provano il tutto per tutto rianimandola, ma la piccola di 3 mesi non reagisce agli stimoli. È così che si è spezzata una vita appena venuta alla luce. L’immenso dolore della famiglia (di origini indiane) è distribuito per tutto San Giovanni in Croce, suo paese di residenza.
Neonata sviene pediatria: inutile il soccorso in elicottero
Questo sconvolgente dramma ha avuto luogo pochi giorni fa, nel pomeriggio di martedì 18 gennaio. I genitori di una bambina di pochissimi mesi si accorgono che c’è qualcosa che non va nella loro piccola. Preoccupati, la portano subito dal pediatra della cittadina dove abitano per una visita di controllo. È lì che la neonata di 3 mesi si sente male e sviene improvvisamente. I sensi non accennano a tornare, pertanto il medico contatta i soccorsi direttamente dal proprio studio. Arriva in fretta un’ambulanza che scorta la piccola paziente fino al campo sportivo di Casalmaggiore. Lì la attende un elicottero diretto all’Ospedale Civile di Brescia. La corsa è vana: la bambina muore in volo e non c’è modo di rianimarla. Ora non resta altro che eseguire un’autopsia sul corpicino per tentare di capire cosa sia accaduto. Si è trattato di un decesso dovuto a cause naturali o c’è dell’altro?
La vicenda ha sconvolto i cittadini di San Giovanni in Croce, piccolo Comune in provincia di Cremona dove la piccola viveva. Il dolore della famiglia è stato abbracciato dalla comunità, nonostante questi fossero giorni felici. Ricorrono, infatti, i mille anni dalla fondazione della cittadina, motivo di sorrisi e festeggiamenti. “Siamo senza parole”, è riportato sul giornale locale parole di Fabrizio Galli, assessore. “Tutta la comunità di San Giovanni si stringe alla famiglia per questa tragedia.”