Neonato coma – aperta inchiesta dopo le condizioni in cui il piccolo è arrivato in ospedale. Ancora nessun indagato, ma si indaga su possibili situazioni di maltrattamento in famiglia.
Neonato coma: la corsa in ospedale nel cuore della notte
I genitori raccontano che il piccolo di 4 mesi si è svegliato nel cuore della notte e preoccupati perché non smetteva sono corsi in ospedale. Il piccolo è stato visitato dai medici del pronto soccorso che hanno constatato le lesioni del piccolo. Ferite identificate come “lesioni da scuotimento”. I genitori però si dicono estranei a qualsiasi tipo di maltrattamento sul figlio. Alle domande dei medici riguardo possibili cadute, i genitori hanno negato qualsiasi tipo di episodio.
Come da protocollo la Procura di Verona è stata contattata dai sanitari. Il piccolo sembrerebbe ora essere in coma a causa delle lesioni interne. Intanto le indagini sono state avviate al momento contro ignoti. I genitori sono stati interrogati dai medici del figlio nonché dalle Forze dell’Ordine. Il piccolo così come i genitori sono stati sottoposti ad esami del sangue per accertarsi che non vi siano tracce di stupefacenti. I genitori dopo l’interrogatorio sono stati lasciati liberi di recarsi dal piccolo di 4 mesi ancora in terapia intensiva.
Secondo le poche informazioni dei medici, le lesioni ancora non spiegate avrebbero provocato nel piccolo danni irreversibili che si paleseranno quando e se il piccolo uscirà dal coma. Intanto sul web in molti commentano la sindrome del bambino scosso. Nella cronaca recenti diversi sono stati gli eventi di cronaca simili. Lesioni interne causate da scuotimento volontario o involontario è tra le cause principali di decesso nei bambini durante il loro primo anno di vita.