Padova, neonato investito sulle strisce pedonali con la madre. Una vettura ha travolto la donna e la carrozzina del bimbo che è spirato a soli tre mesi di vita. La madre distrutta, l’autista e i soccorritori sono ancora sotto shock.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, ragazzo accoltellato: aveva rifiutato le avances di un altro uomo
Padova, neonato investito: la dinamica dell’incidente
L’autista, un quarantaseienne, non si sarebbe accorto subito della donna e della carrozzina, cercando immediatamente di frenare. Una frazione di secondo fatale: il bambino è stato sbalzato fuori dalla carrozzina andando rovinosamente in terra. Fermatosi, il conducente avrebbe cercato di prestare immediatamente soccorso a mamma e figlio fino all’arrivo dei sanitari. Portato subito al pronto soccorso pediatrico, nulla è stato lasciato intentato, ma un’ora dopo il piccolo cuoricino ha smesso di battere per sempre. Strazio dei sanitari e della madre, anch’essa in condizioni precarie ma non gravissime. Almeno a livello fisico.
Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia a Napoli, ragazzo trovato morto in casa. Genitori straziati, ipotesi suicidio?
Padova, neonato investito: la testimonianza dei soccorritori
La donna ha tracciato il dolore della madre. Un dolore indicibile, indescrivibile, nascosto tra sacralità e drammaticità. La soccorritrice, resasi conto della situazione del piccolo, ha infatti portato il neonato tra le braccia della madre. “Non dimenticherò mai lo sguardo di quella donna quando le ho dato il bambino in braccio. Non lo si può nemmeno descrivere, non l’ho mai visto su nessun’altra persona”. Un’altra mamma che saluta suo figlio. Ma questa volta il figlio aveva solo 90 giorni.