Netflix gratis arriva anche in Italia: ecco come vederlo e i titoli disponibili

0
451
Netflix, lockdown

Netflix non smette mai di stupire. Il colosso americano dello streaming ha, infatti, attuato una strategia promozionale molto particolare. Ha messo a disposizione per tutti e gratuitamente alcuni dei suoi contenuti tra film e serie tv. Non è sicuramente la prima volta. Tuttavia, l’aspetto innovativo sta nel fatto che è stata creata un’apposita sezione con relativo catalogo dei titoli disponibili. Di seguito, i contenuti scelti da Netflix e le indicazioni per guardali gratis.

Ti consigliamo come approfondimento – Smartphone come usarlo da registi: i trucchi per fare un film con il cellulare

Il catalogo Netflix

NetflixNetflix ha reso accessibile a tutti gratis alcuni titoli rilevanti tra film e serie tv. I primi, però, sono visibili integralmente, mentre delle serie è possibile guardare solo il primo episodio. È comunque una proposta sufficiente a farsi un’idea del servizio offerto. L’obiettivo è infatti quello di attirare potenziali futuri abbonati.

Ecco la lista di titoli disponibili gratuitamente su Netflix. Le serie tv sono:

  • Élite;
  • Grace and Frankie;
  • Stranger Things.

I film, invece, sono:

  • Baby Boss – Di nuovo in affari;
  • Bird Box;
  • I due Papi;
  • Murder Mystery;
  • When They See Us.

Sono inoltre disponibili anche il primo episodio del documentario “Il nostro pianeta” e il primo episodio del realityL’amore è cieco”. Si tratta quindi di contenuti vari e adatti a diversi gusti e età. Netflix informa però che la selezione potrebbe variare.

Ti consigliamo come approfondimento – Picentia Short Film Festival: la Bocconi studia il festival campano

Netflix senza registrarsi nè abbonarsi

NetflixFino a qualche tempo fa era possibile attivare una prova gratuita di 30 giorni. Oggi non è più così, ma pare che questa nuova possibilità offerta da Netflix abbia la stessa funzione di promozione, anche se con modalità di accesso differenti. Non è infatti necessario registrarsi, creando un account.

Basta semplicemente cliccare sul link presente sul sito ufficiale, premere il tasto di riproduzione e cominciare a guardare. Le differenze rispetto alla versione a pagamento consistono in uno spot “skippabile” di 30 secondi e nel tasto “Abbonati ora”, presenti all’inizio e alla fine della visione.

Non è ancora chiaro se questa sia una proposta temporanea o permanente. Quindi meglio approfittarne subito e cominciare a godersi contenuti originali e di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here