Netflix, tutti i segreti per abbonarsi e per vederlo in modo smart

La piattaforma del momento, Netflix, e usufruirne nel migliore dei modi

0
265
netflix

Abbonarsi a Netflix, soprattutto per chi non è esperto o molto pratico su internet, può sembrare un’impresa, come usarlo al meglio delle proprie possibilità? Facendo un piccolo passo indietro, Netflix nasce nel 1998, e dieci anni dopo attiverà il tanto conosciuto servizio on demand. Ma come abbonarsi alla piattaforma?

Innanzitutto, sul sito è possibile usufruire del mese gratis per chi vuole testare il prodotto; così potrai gustarti Serie Tv e grandi classici del cinema, con qualche film recente. Dopo il mese gratuito ci si può abbonare a tre piani d’offerta:

  • Piano Base (7,99 euro al mese) – 1 dispositivo
  • Piano Standard (10,99 euro al mese) – 2 dispositivi, in full HD
  • Piano Premium (13,99 euro al mese) – 4 dispositivi connessi in 4k

Dopo aver scelto il piano tariffario attentamente e aver capito quali Serie e film sono più di vostro gradimento, è opportuno capire tutte le potenzialità di Netflix, come il poterlo vedere comodamente sulla vostra Smart Tv.

Netflix e Smart Tv: consigli utili

netflix
Netflix

Se hai una Smart Tv puoi collegarla a Internet tramite un semplice cavo Ethernet, nel caso in cui la tua televisione sia dotata di una porta Ethernet ovviamente, o in alternativa, si può collegare tramite WI-FI attraverso il menù principale del televisore.

Dopo aver collegato il televisore a Internet, bisogna scaricare l’applicazione di Netflix dallo store virtuale della televisione. Scaricata l’applicazione, ti basterà avviarla e, dopo aver effettuato l’accesso al servizio, inserendo email e password, potrai scegliere il piano tariffario e il metodo di pagamento. Inserirai poi i nomi ai profili e i numeri con il quale si potrebbero recuperare eventualmente una password smarrita.

Se non si ha una Smart Tv? Nessun problema: Netflix “gira” anche su console di ultima generazione, ovvero PlayStation 4 e Xbox One.

Se neanche il mondo videoludico vi appassiona, una soluzione economicamente utile potrebbe essere quella di acquistare una Chromecast. Il dispositivo multimediale di Google ti permetterà di collegare il tuo smartphone alla Tv. Non ci resta che metterci comodi, selezionare il profilo, e guardare un mondo di contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here