Ritorna la nostra rubrica con la classifica dei migliori prodotti Netflix, sia per quanto riguarda i film sia per quanto riguarda, ovviamente le serie tv. Siete pronti a scoprire con noi il meglio che ci riserva la piattaforma con la N rossa (che tra l’altro recentemente ha annunciato un nuovo rialzo dei prezzi)? Bene, andiamo a vedere le nuove classifiche.
Ti consigliamo come approfondimento – Rebel Ridge e The Perfect Couple sugli scudi
Netflix Top 10 – Myke Tyson ha fatto la storia (di nuovo)
Jake “El Gallo de Dorado” Paul e Mike “the Baddest Man on the Planet” Tyson si sono sfidati in un mega-evento da record per le età, scrivendo la storia con l’evento principale che ha attirato oltre 108 milioni di spettatori globali in diretta per diventare l’evento sportivo più trasmesso in streaming di sempre. Jake Paul contro Mike Tyson ha eliminato la concorrenza al primo posto nella classifica TV inglese e si è assicurato nettamente il titolo di più visto della settimana (46,6 milioni di visualizzazioni per l’intero evento) raggiungendo il primo posto in 78 paesi e la Top 10 in tutti i 91 paesi monitorati.
Tenutasi all’AT&T Stadium di Arlington, Texas, con 72.300 spettatori totali e con un’esibizione “Thunderstruck” delle cheerleader dei Dallas Cowboys, la lotta ha dominato su X, rappresentando 11 degli 11 argomenti di tendenza principali negli Stati Uniti e generando oltre 1,4 miliardi di impressioni possedute sui canali social globali di Netflix. #PaulTyson è stato l’argomento di tendenza n. 1 al mondo su X venerdì.
Ti consigliamo come approfondimento – Cohousing cinema Napoli: al via le nuove masterclass
Netflix Top 10 – Hot Frosty: è aria di Natale sul podio dei film Netflix
Sebbene le battaglie del cuore non sprigionino lo stesso tipo di sangue, sudore e lacrime che si vedono su un ring di pugilato, ci fanno battere il cuore. La commedia romantica natalizia Hot Frosty, con Lacey Chabert e Dustin Milligan (Schitt’s Creek), ha debuttato al primo posto (16 milioni di visualizzazioni) nella English Films List, dove i fan si sono deliziati nell’individuare qualche Easter egg dal Christmas Cinematic Universe di Netflix. Mantenendo viva l’atmosfera natalizia, l’affascinante commedia romantica Meet Me Next Christmas, con Christina Milian, Devale Ellis e Pentatonix, ha cantato a squarciagola al secondo posto (11,8 milioni di visualizzazioni).
Netflix Top 10 fuori dal Regno Unito – The Cage e Let Go sugli scudi
Nella lista TV non in inglese , il crudo dramma The Cage (Francia) è salito al n. 1 (8,7 milioni di visualizzazioni). I debutti nella lista includevano l’intensa serie drammatica Sisters’ Feud (Messico) al n. 3 (3,3 milioni di visualizzazioni) e l’incantevole Beyond Goodbye (Giappone) al n. 9 (1,3 milioni di visualizzazioni). Prima del ritorno della seconda stagione il 22 novembre, i fan hanno recuperato la prima stagione di The Empress (Germania), che è rientrata nella lista al n. 10 (1,2 milioni di visualizzazioni).
Nella classifica dei film non in lingua inglese, il film drammatico Let Go (Svezia) ha occupato il primo posto (10 milioni di visualizzazioni) per la seconda settimana, mentre il documentario The Lost Children (Colombia) ha debuttato al secondo posto (7,9 milioni di visualizzazioni) .