New York vista Napoli: pizza e partita sui seggiolini del San Paolo

0
388
stadio san paolo

MANHATTAN – Nel quartiere più famoso di New York, a circa settemila chilometri dal capoluogo campano, i turisti e tifosi napoletani potranno sentirsi un po’ più a casa. I sediolini dello stadio San Paolo smantellati quest’estate, sono stati acquistati da Ribalta Restaurant, pizzeria situata a Manhattan. Pasquale Cozzolino, il proprietario, non ha saputo resistere e insieme al co-proprietario del locale, Rosario Procino, hanno deciso di fare questa follia.

Ti consigliamo come approfondimento – Sediolini del “vecchio” San Paolo: l’ultimo regalo dello stadio a Napoli

New York: i seggiolini del San Paolo sbarcano nella Grande Mela

new yorkPasquale e Rosario sono i proprietari del ristorante Ribalta, situato nel quartiere di Manhattan a New York. I due, napoletani DOC, hanno aperto una propria attività che propone una missione: assaggiare la vera pizza napoletana. Questa la loro dichiarazione: “Dimentica quello che sapevi sulla pizza. Da Ribalta gli ingredienti sono tutti napoletani”.

A dare un tocco in più, un tocco ancor più napoletano è il nuovo acquisto di Rosario e Pasquale: nel loro ristorante, arrivano i seggiolini dello stadio San Paolo. Con il loro smantellamento, avvenuto durante il periodo delle Universiadi, Pasquale non ci ha pensato due volte. Dobbiamo portarli a New York. Per un napoletano come me, è un’emozione indescrivibile: ho i brividi”.

Ti consigliamo come approfondimento – Piero Armenti: il successo dell’urban explorer da Salerno alla Big Apple

Uno stadio al ristorante

pizza Giancarlo Siani cornicione New York Pizza Festival“È una cosa importante e bella per noi, abbiamo portato un altro pezzo di Napoli nel Ribalta Stadium. Vogliamo allestire una ‘tribunetta’, così chi viene qui a guardare le partite del Napoli, potrà sedersi sulle sedie originali del San Paolo”. Ha voluto invece precisare il co-proprietario Rosario.

Un’iniziativa, oltre che da buoni napoletani, potremmo dire da ottimi tifosi. Portare un pezzo dello Stadio San Paolo nella Grande Mela è un’iniziativa del tutto originale. Iniziativa a cui Rosario e Pasquale non hanno saputo rinunciare. Oltre che una buona pizza napoletana quindi, al Ribalta Restaurant,  si potrà godere la partita seduti comodamente sui veri sediolini rossi del San Paolo.

Ti consigliamo come approfondimento – Universiadi 2019: magia al San Paolo per la cerimonia di apertura

Tra Club, pizze e stadio

new yorkNapoli ha invaso un po’ tutto il mondo. Tra pietanze, sport e musica, sono in pochi a non conoscere le bellezze partenopee. Grazie ai proprietari del Ribalta Restaurant, gli orizzonti si allargano. Rosario Procino, tra l’altro, è anche presidente del Napoli Fans Club di New York City: portare i seggiolini storici dello Stadio San Paolo a New York è stato davvero un qualcosa di indescrivibile. Ora vedere le partite avrà un sapore speciale: il Ribalta Stadium è diventato il San Paolo di New York!

E voi, che ne pensate dell’iniziativa del ristorante? Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here