Dopo tre mesi di lotta contro il Coronavirus, ieri si è spento l’attore canadese Nick Cordero. Dopo settimane di coma farmacologico indotto, c’è stato il risveglio, ma il quadro clinico è rimasto sempre molto grave. A tenere aggiornati sulle sue condizioni è stata la moglie, che proprio ieri ha dato la triste notizia attraverso un post su Instagram.
Ti consigliamo come approfondimento – Covid-19, quando la pandemia conviene: i big mondiali dai guadagni “virali”
Nick Cordero, la morte prematura a soli 41 anni


Ricoverato all’ospedale Cedars-Sinai a Los Angeles, dopo 90 giorni di agonia, Nick Cordero si è spento ieri, all’età di 41 anni. A dare il triste annuncio la moglie Amanda Kloots che con un semplice post su Instagram ha commosso tutti. “Dio ha un altro angelo in cielo ora. Il mio caro marito è morto stamattina. Era circondato dall’amore della sua famiglia, cantando e pregando mentre lasciava dolcemente questa terra.” Queste alcune delle parole tratte dal post.
Cordero è stato ricoverato in ospedale per oltre tre mesi dopo aver contratto il Coronavirus. I medici lo avevano sottoposto a ventilazione meccanica dopo un mini-ictus e una serie di coaguli di sangue e infezioni. La sua situazione è sempre stata molto grave. La forma grave di Covid-19 lo aveva portato a diversi interventi, tra cui l’amputazione di una gamba e l’impianto di un pacemaker.
Ti consigliamo come approfondimento – Premio Strega 2020, Sandro Veronesi vince il concorso con “Il colibrì”
Nick Cordero, il ricordo per l’attore


L’attore canadese lascia la moglie Amanda Kloots e un figlio, di poco più di un anno. Prima della morte, la donna ha sempre tenuto aggiornati, per quanto possibile, i fan sulle condizioni del marito. Uno degli ultimi post, pubblicato il 3 luglio dopo il risveglio dal coma farmacologico, faceva intendere a tutti che Cordero era molto debole. “Non può ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati.”
Tra TV e teatro, Broadway perde una star


Ricordiamo Nick anche per alcune partecipazioni a serie TV come:
- Blue Bloods;
- Lilyhammer;
- Queer as Folk;
- Law & Order.
Molto più attivo in teatro, Cordero aveva inoltre ricevuto una nomination ai Tony come attore protagonista nel musical “Pallottole sopra Broadway”.