Nostradamus, le profezie per il 2022: guerre, fame e morti. Ecco cosa succederà

0
1992
Nostradamus profezie 2022

Nostradamus profezie 2022: sarà un anno pericoloso. Se il 2020 e il 2021 non sono stati anni felici e spensierati a causa della pandemia, il 2022 non sarà da meno. O almeno questo è quello che sostengono gli esperti che, interpretando le parole del noto visionario francese, cercano di predire cosa potrebbe accadere nell’anno venturo.

È opportuno sottolineare che l’attendibilità scientifica di queste profezie è nulla, ma vale comunque la pena di riportarle per vedere se esse avranno un riscontro.

Ti suggeriamo come approfondimento – Nostradamus profezie non morti, come l’uomo ne ha impedito l’avverarsi

Nostradamus profezie 2022: violenza, fame e morti!

Nostradamus profezie 2022Qual è la quartina che predice quello che accadrà nel 2022? Il pezzo analizzato è il seguente: “Di sangue e fame maggiore calamità. Sette volte appreste alla spiaggia marina. Monech di fame, luogo preso, prigionia”. Secondo gli astrologi il visionario francese avrebbe detto che il 2022 sarà un anno pieno di guerre e la sofferenza e la morte sarà tanta. Davvero tanta. I conflitti, proseguono gli esperti, avranno come risultato quello di spingere numerose persone a fuggire dai loro Paesi nei quali imperversa la violenza.

Gli astrologi, poi, non mancano di riferire una profezia sulla caduta dell’Unione Europea. Infatti, sostengono che quanto detto apparrebbe chiaro dalla seguente quartina: “I templi sacri del primo stile romano. Rifiuteranno le fondamenta della Dea”. Gli esperti, poi, vedono anche un pericolo aleggiare sulla città di Parigi; la città dell’amore nel 2022 verrà assediata e lasciata da sola: “Tutt’intorno alla grande Città. Saranno i soldati alloggiati dai campi e dalle città”.

Infine, nel 2022 si vedrà la morte di un personaggio molto noto e controverso: Kim-Jong Un. Nostradamus, quindi, nella seguente quartina avrebbe predetto la morte del dittatore nordcoreano:
“L’improvvisa morte del primo personaggio. Porterà un cambiamento e potrà porre un altro personaggio nel regno”.

Ti suggeriamo come approfondimento – L’ultima profezia di Nostradamus annuncia la morte della Regina Elisabetta

Le profezie di Nostradamus: quanto sono attendibili?

Nostradamus profezie 2022Nessuno, fino ad oggi, è stato in grado di dimostrare di poter ricavare dalle quartine di Nostradamus dei dati attendibili per la previsione del futuro. Tuttavia, studiosi hanno rilevato che queste presunte predizioni altro non sono che esempi di chiaroveggenza retroattiva. Questo che significa? Significa che sono state scritte in un modo ambiguo volutamente dall’autore in modo tale che chiunque possa leggere o interpretare in esse quello che meglio crede.