Condiviso, green, unisex: ecco com’è stato il sesso nel 2021

0
359
green sex notizie hot sesso pornhub amore coppia, come trascorrere san valentino 2021

Quali sono state le principali tendenze sotto le lenzuola nel 2021?c Andiamo a scoprirle raccogliendo il meglio delle notizie hot del 2021! Piccola premessa: anche il sesso ha risentito del clima pandemico, ma questo non ha impedito a molti di stuzzicare la fantasia e l’inventiva. Il 2021 è stato infatti l’anno di piccole scoperte e invenzioni che potrebbero presto trovare applicazione duratura. E fidatevi, non sarà solo il vostro partner a ringraziarvi, ma l’intera umanità. Pronti per questo piccolo viaggio nell’eros? Iniziamo allora!

Ti consigliamo come approfondimento: Sesso e Serie Tv: ecco le 5 più hot che proprio non puoi perderti

Notizie hot 2021: arriva il preservativo unisex

notizie hot coppia uomo donna amoreNasce dalla Malesia e lo ha inventato il dr. John Tang Ing Ching per l’azienda Twin Catalyst, che produce dispositivi medici.

Il funzionamento è semplice: Wondaleaf (questo il nome del preservativo unisex che ha anche una sua pagina internet) è una guaina con dei bordi piuttosto larghi e adesivi. A seconda dell’utilizzo può proteggere il pene, coprendolo, o la vagina, se inserito all’interno. Wondaleaf è provvisto anche di un adesivo che gli permette di attaccarsi alle parti intime maschili e femminili per una sicurezza completa. Insomma, la strada per un unico dispositivo di prevenzione per lui e per lei è aperta.

Restano invero alcune criticità:

  • Wondaleaf è un po’ più costoso dei normali preservativi (una scatola da 2 costa poco meno della media di una scatola da sei in Malesia);
  • Non è prelubrificato (e non potrebbe esserlo, visto il suo possibile doppio uso). Il lubrificante però è incluso nella confezione;
  • Per questo il procedimento di inserimento risulta un po’ macchinoso.

Ma l’invenzione è a conti fatti nata da poco. Con la commercializzazione su scala globale, partita a dicembre, non mancheranno nuovi investimenti e aggiornamenti che potrebbero renderlo il preservativo del futuro.

Ti consigliamo come approfondimento: Spiderman fa coming out

Notizie hot 2021: a qualcuno piace green

notizie hot coppia green pratoLa moda del 2021 si chiama green sex. L’attenzione all’ambiente, da anni al centro del dibattito pubblico, si sposta anche in camera da letto. Lo slogan potrebbe essere: “Fai godere il pianeta mentre godi anche tu”.

Si parte dai preservativi, che diventano sempre più vegan e biodegradabili. Attenzione però che le due cose non vanno sempre di pari passo (anche se spesso sì). Bisogna controllare per quanto possibile anche provenienza e composizione degli altri ingredienti del preservativo. Le marche più famose di preservativi vegani e biodegradabili sono Fair Squared, Glyde e Hanx, che hanno certificazioni per tutta la loro filiera di produzione.

Lo stesso vale anche per i sex toys che, complice l’isolamento forzato, hanno conosciuto un vero e proprio boom. A quelli tradizionali in plastica si affiancano sex toys di legno, acciaio, vetro e bioplastica. L’ultima moda? I vibratori che si ricaricano a energia solare. Si sta migliorando anche lo smaltimento: molti dei nuovi “giocattolini” in commercio hanno una destinazione a fine d’uso già prevista. Insomma, il mercato dei green sex toys è sempre più ampio, a voi la scelta!

Ti consigliamo come approfondimento: Scene hot nei film, ecco tutti i retroscena del lato piccante del cinema

Notizie hot 2021: scopamici e cuckolding

notizie hot 2021Il 2021 a quanto pare è stato l’anno dello sdoganamento della condivisione. Sono sempre di più le persone che non hanno paura di parlare di scopamicizie e fantasie cuckold.

Partiamo dalle scopamicizie. Uno dei più importanti portali erotici europei (Joyclub.com, ora disponibile anche in Italia previa registrazione) ha chiesto a 2000 dei suoi 4 milioni di utenti cosa pensassero delle scopamicizie. Le risposte sono state decisamente interessanti. Oltre il 60% degli intervistati ha dichiarato di avere o aver avuto una scopamicizia (solo in un caso su 4 il rapporto si trasforma in qualcosa di più) e oltre 3 su 4 desiderano averne una (o averla di nuovo). La mancanza di una stabilità e il “patti chiari (scop)amicizia lunga” rende questo tipo di rapporto più libero e  divertente.

Le fantasie cuckold, invece, pur restando ancora in molti casi sottotraccia, sono sempre più rintracciate sui motori di ricerca. Recentemente Pornhub, il più famoso motore di ricerca di video porno, ha mostrato con le sue statistiche che la parola cuckold è tra le più cercate dagli utenti, con una crescita del 57% rispetto agli ultimi anni. Ricordiamo che il cuckolding è quella pratica in cui un marito gode a vedere la moglie a letto con un altro uomo. Il termine deriva dal francese, dove sta a indicare la femmina del cuculo avvezza a deporre le sue uova nei nidi di altri per farle covare. I motivi che danno origine a questa pratica sono diversi. Il più importante però sembra essere un ravvivamento del rapporto di coppia attraverso un “tradimento controllato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + undici =