Nuova gaffe Sangiuliano. Il Ministro della Cultura non è nuovo a uscite che generano clamore. Questa volta la bufera però pare avere altri responsabili. Sul profilo instagram del Ministro è spuntata una card celebrativa per i 2500 anni di storia della città di Napoli solo che che uno degli zeri viene dimenticato per strada. L’errore sarebbe riconducibile al social media manager del Ministro
Ti consigliamo come approfondimento – Gaffe del ministro Sangiuliano alla finale del Premio Strega: “Li ho votati, ora li leggerò”
Nuova gaffe Sangiuliano: stavolta però la colpa cade su un suo collaboratore che si dimette
Nuova gaffe Sangiuliano. La bufera torna ad abbattersi sul Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Nelle scorse ore sul profilo instagram ufficiale del Ministro è apparso un messaggio che non è passato inosservato. “Il Consiglio dei Ministri vara il comitato per celebrare i 2 secoli e mezzo di Napoli”. Ma Napoli non festeggia 2 secoli e mezzo bensì 2500 anni di storia. Dopo pochi minuti il post è stato corretto ma ormai era troppo tardi e il tutto era già finito in pasto ai media. Il Ministro in poche ore avrebbe reagito alla situazione addossando però ad altri la colpa dello strafalcione. “L’errore (…) è evidentemente del mio social media manager. Per questo ho accettato le sue dimissioni” dichiara Sangiuliano attraverso il suo profilo “X”
Ti consigliamo come approfondimento – Il ministro Sangiuliano sgrida i dirigenti e annuncia: “ Il 15 agosto riunione da me”
Cosa doveva comunicare il post incriminato?
Il post in questione era arrivato per commentare quanto disposto in seguito all’approvazione del decreto di legge Omnibus. Ovvero l’istituzione del Comitato nazionale “Neapoli 2500”. Sul comitato è proprio il Ministro Sangiuliano a esporsi dicendo di essersi sempre battuto per averlo. Si tratterebbe di un “doveroso riconoscimento alla storia di Napoli. Una città che è una delle grandi capitali culturali del mondo e che ha dato un contributo importante a tutta l’umanità”