Nutella Biscuits introvabili? È caccia aperta al biscotto!

Attenzione al prezzo!

0
392
nutella biscuits
fonte: Facebook Nutella

Tutti (o meglio, quasi tutti) hanno assaggiato i Nutella Biscuits. Sul mercato italiano dal 4 novembre, i biscotti alla crema di nocciola hanno conquistato il palato e i cuori di molti consumatori, che hanno iniziato una vera e propria “caccia al biscotto”. Da subito un grande successo, i Nutella Biscuits sembrano però quasi introvabili nei supermercati. Strategia di marketing o domanda superiore all’offerta?

Ti consigliamo come approfondimento – Nutella presenta Hotella, l’hotel a tema più dolce del mondo

Nutella Biscuits, è caccia al biscotto

Fonte Instagram neko_snacks

Acclamati da tutti i consumatori e appassionati della crema spalmabile, i Nutella Biscuits hanno segnato un ulteriore successo per l’azienda italiana Ferrero. A poche settimane dall’uscita sono state vendute oltre 2 milioni di confezioni, principalmente nel Nord Italia, dov’è più facile trovare il prodotto.

È un prodotto che ha superato le previsioni.
La capacità produttiva non riesce a stare dietro alla produzione
“, ha detto Giorgio Santambrogio presidente di Distribuzione Moderna Adm. La domanda dei consumatori è alta e ha superato di gran lunga l’offerta. Santambrogio inoltre, ha tenuto a precisare che l’azienda Alba è molto lenta sui lanci di prodotti. Tra l’altro, prima di essere messi in commercio, i Nutella Biscuits hanno richiesto ben 10 anni di test. “Il progetto è quello di arrivare a circa 30.000 punti vendita. Non c’è nessuna strategia di vendita, ci sono molti Retail che lamentano“.

Ti consigliamo come approfondimento – I biscotti a marchio Nutella arrivano anche in Italia e saranno “made in Sud”

Ntella Biscuits: prezzi, supermercati e vendita online

nutellaTrovare i Nutella Biscuits quindi non è un’impresa facileIRI, leader nelle ricerche di mercato, ha spiegato il perché siano introvabili: la loro velocità di rotazione sugli scaffali, intesa come periodo di tempo fra vendita del prodotto e la sua sostituzione sullo scaffale, è di 2,2 volte più veloce rispetto ad altri prodotti similari della Ferrero.

Proprio perché introvabili, in molti hanno pensato di trarne profitto. Su vari siti di vendita online infatti è possibile acquistare i Nutella Biscuits, ma a prezzi veramente shock. Sulle diverse piattaforme, i prezzi raggiungono quasi 10 euro a confezione. Ci sono poi vere e proprie offerte, come 4 pacchi a 34.99 euro o 10 pacchi 40 euro.

L’azienda Ferrero, dal suo sito ufficiale, consiglia di vendere la confezione a 2,99 euro; resta poi a discrezione dei commercianti la decisione finale.

Ti consigliamo come approfondimento – Natale alcolico: arrivano le eleganti palline ripiene di alcol

Nutella Biscuits: quanto aumenta il fatturato Ferrero?

NutellaIl successo del biscotto alla crema di nocciola renderà sicuramente il fatturato Ferrero più ricco. Le previsioni di vendita sui canali social, sono, infatti, più che positive. Se le cose continueranno come in queste prime settimane, si stima che i profitti supereranno ampiamente i 130 milioni, superando l’obiettivo prefissato in precedenza che era di 80 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here