Nutella presenta Hotella, l’hotel a tema più dolce del mondo

0
619
nutella hotel
fonte: profilo Instagram di Nutella

Dopo il successo dei Nutella Biscuits, la Ferrero ha per i fan un’ulteriore novità: a gennaio aprirà il primo albergo dedicato alla crema spalmabile più famosa al mondo, la Nutella. L’iniziativa è firmata Ferrero USA: l’albergo avrà infatti sede in California, precisamente nella Napa Valley. L’hotel vuole dare agli ospiti un nuovo concetto del dolce e della golosità. Non a caso, per essere ospiti dell’hotel occorrerà conquistare un “pass speciale”. Chi è pronto a immergersi in un soggiorno targato Nutella a 360°?

Ti consigliamo come approfondimento – Ferrero verso il plastic free: tutti gli imballaggi saranno sostenibili

Nutella, tutto pronto per l’apertura del nuovo albergo

NutellaLa contea di Napa, uno dei primi Stati della California, è la meta scelta dall’azienda Ferrero per aprire il primo Hotel dedicato alla Nutella. Chiamato “Hotella Nutella”, l’albergo sarà un vero e proprio tempio per i super fan della crema spalmabile alla nocciola. Arredamento, pavimenti e pareti: tutto l’edificio sarà a tema Nutella. Pronti ad accompagnare gli ospiti nel soggiorno:

  • Geoffrey Zakarian, una vera autorità del Food Network, che si occuperà della colazione;
  • Tanya Holland, proprietaria del ristorante Brown Sugar Kitchen, nonché noto personaggio televisivo statunitense, che si occuperà del brunch.

Inoltre, a deliziare i fortunati ospiti, una vera e propria sessione di pancake art con il gruppo di artisti Dancakes.

Ti consigliamo come approfondimento – I Biscuits Ferrero arrivano anche in Italia e saranno “made in Sud”

L’apertura: tra pass speciali e un unico soggiorno

nutellaTodd Midura, vicepresidente marketing di Nutella North America, ha precisato che l’esperienza nell’Hotella Nutella vuole unire la gioia dello stare in un albergo mista alla voglia di una colazione eccezionale, con cui godersi il prodotto in nuovi modi. “Speriamo che i nostri ospiti imparino a ricreare la magia dell’hotel a casa, offrendo ad amici a familiari una colazione speciale”.

La struttura sarà aperta per un singolo fine settimana, dal 10 al 12 gennaio 2020. A soggiornarci potranno essere solo ed esclusivamente i cittadini americani.
In pratica è un pop-up hotel, realtà molto diffusa nel mondo americano e britannico. Si tratta di location “a scomparsa”, create apposta per un evento speciale e destinate a durare per un tempo molto limitato. In Inghilterra, ad esempio, è diventato famoso il pop-up resort dedicato alle serie tv.

Per soggiornare nell’albergo c’è bisogno di un pass speciale, che va conquistato. I fan dovranno dimostrare in un video come la crema spalmabile sia capace di rendere la prima colazione un “momento speciale”. Da parte della Ferrero, dunque, un’operazione di marketing coi fiocchi.

Ti consigliamo come approfondimento – Pasticceria, a Ercolano la 3ª edizione del Campionato Nazionale degli Alberghieri d’Italia 

Hotella Nutella: come ottenere il pass

nutella
Fonte: Instagram

Soggiornare in un hotel tappezzato di Nutella è un sogno per molti. A poter realizzare l’esperienza, in questo caso, potranno essere solo tre super fan della crema alla nocciola. Attraverso un contest si decideranno i nomi dei tre fortunati ospiti. Per partecipare occorrerà girare un video che spieghi accuratamente il perché la colazione con Nutella è più buona. Fantasia, comicità e intraprendenza saranno premiati: il filmato più azzeccato infatti, potrà godere del soggiorno tanto ambito.

E tu, che ne pensi? Ti piacerebbe vivere un’esperienza simile in Italia?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =