Ti amo Italia: le bellezze italiane sui vasetti di Nutella

0
1354
Nutella biscuits

Le bellezze paesaggistiche nazionali saranno omaggiate dai nuovi vasetti della crema spalmabile italiana più amata al mondo, la Nutella. Ferrero, infatti, in collaborazione con ENIT (l’Agenzia Nazionale del Turismo), lancia un’iniziativa da gustare non solo col palato, ma anche con gli occhi. A partire dal 12 ottobre, sarà disponibile un’edizione limitata denominata “Ti amo Italia”. La special edition è composta da 30 vasetti da collezione su cui sono raffigurate bellezze paesaggistiche e monumentali di tutte le regioni italiane. Il racconto delle meraviglie del nostro territorio non si limita alle immagini sul barattolo. Di seguito, tutte le altre sorprendenti novità.

Ti consigliamo questo approfondimento – Pizza napoletana e forno elettrico: la rivoluzione che aiuta l’ambiente

Nutella: viaggio 3D tra le bellezze italiane

NutellaI deliziosi vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che condurrà i consumatori in ben 30 località d’Italia. Il tutto, però, avverrà rimanendo comodamente seduti a casa.

Su ogni vasetto sarà presente un QR code per un’incredibile esperienza di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale. Si potranno, inoltre, ampliare le proprie conoscenze sul territorio, sulla sua storia e sulla sua cultura. Non mancheranno anche delle video-ricette legate alla tradizione culinaria del Paese rivisitate in chiave Nutella.

Ti consigliamo questo approfondimento – Viaggio in Italia, il concorso creativo del Mibact: in palio 180.000 euro

“Ti amo Italia” per rilanciare il turismo

Nutella
Foto da Pagina Facebook Nutella

L’iniziativa di Ferrero e ENIT arriva in un momento davvero critico per il turismo. L’obiettivo, infatti, è quello di contribuire al rilancio del settore, mostrando a tutto il mondo le già note (e anche invidiate!) bellezze della nostra nazione. Imprimere su ogni vasetto uno scorcio del Paese e la scritta “Ti amo Italia” è un atto di amore. Sottolinea l’orgoglio e la consapevolezza di appartenere a un territorio che vanta ricchezze naturali, culturali e umane.

Secondo il Presidente ENIT Giorgio Palmucci “questo progetto contribuirà ad affermare l’italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile“. Alessandro d’Este, Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia, ha invece affermato: “Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno”.

Ti consigliamo questo approfondimento – Decreto Rilancio: tutti i vantaggi per lavoratori, imprese e famiglie 

Nutella mostra le bellezze paesaggistiche italiane

Nutella
Foto dal sito www.ferrero.it

I luoghi rappresentati dai vasetti sono:

  • Abruzzo: Gran Sasso;
  • Basilicata: Matera;
  • Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella;
  • Campania: Faraglioni di Capri;
  • Emilia Romagna: Portici di Bologna;
  • Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano Lago di Fusine;
  • Lazio: Civita di BagnoregioMonte CirceoVia Appia Antica;
  • Liguria: Cinque Terre;
  • Lombardia: Lago di Como;
  • Marche: Colli di San Severino;
  • Molise: Cascate di Santa Maria del Molise;
  • Piemonte: LangheMonte RosaLago Maggiore;
  • Puglia: AlberobelloRoca Vecchia;
  • Sardegna: Arcipelago della MaddalenaSu Nuraxi di Barumini;
  • Sicilia: Scala dei TurchiStromboli;
  • Toscana: Val d’Orcia;
  • Trentino Alto Adige: Parco Adamello BrentaLago di Braies;
  • Umbria: Piani di Castelluccio;
  • Valle d’Aosta: Gran Paradiso;
  • Veneto: VeneziaBurano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − cinque =