De Luca annuncia in diretta: obbligo di mascherina all’aperto in estate

0
101
Obbligo mascherina Campania

Obbligo mascherina Campania. La mascherina, come annunciato dal presidente De Luca, sarà obbligatoria in estate in Campania. Durante la consueta diretta, il presidente De Luca, si è soffermato anche sul Green pass e sul piano vaccinale regionale.

Ti consigliamo come approfondimento-Green Pass in Italia, come funziona? Ecco come richiederlo e dove scaricarlo

Obbligo mascherina Campania anche in estate

mascherine ffp2 Dura lex sed virus Covid-19, Irene Pivetti mascherineIl presidente della regione Campania De Luca, nella consueta diretta del venerdì, ha annunciato l’obbligo della mascherina in estate. Infatti, il presidente ha detto: “In generale lo manterremo anche in estate, anche nei luoghi all’esterno. A volte si determinano i meccanismi imitativi. Se si decide che è facoltativo togliere o mettere la mascherina alla fine ci saranno soprattutto i ragazzi a non farlo. È uno dei motivi per i quali credo che manterremo l’obbligo di usare la mascherina anche in estate. È evidente che a casa, al mare e al ristorante se ne fa a meno, ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi non possiamo permetterci di correre rischi”.

Ti consigliamo come approfondimento-De Luca smentito da Regione Campania e Aifa: sì al mix vaccini under 60

Obbligo mascherina Campania: green pass e vaccino

spostamenti green pass
Dalla pagina Facebook ufficiale di Vincenzo De Luca

In diretta il presidente De Luca si è soffermato sulla bocciatura di qualche settimana fa della card vaccinale della Campania. Il green pass della Campania venne bocciato dall’Autorità garante per la sicurezza dei dati personali. Il presidente De Luca ha detto: “Sento parlare di Green pass, noi in Campania l’abbiamo anticipata di quattro mesi. Continueremo a distribuire la nostra tessera. Stiamo distribuendo la card di avvenuta vaccinazione che dà ancora maggiori garanzie sulla questione della privacy”. Inoltre, si è anche soffermato sulla campagna vaccinale regionale. Per prima cosa, ha voluto sottolineare la sicurezza del vaccino eterologo, come stabilito dall’Aifa. Inoltre, ha anche sottolineato di attendere indicazioni riguardo ai minorenni dal Ministero della Salute. Il presidente De Luca, poi, ha esortato gli over 60 a aderire alla campagna vaccinale, sottolineando che si utilizzerà prevalentemente Pfizer e Moderna.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 11 =