L’OPPO Inno Day 2019 in Cina è stato l’occasione ideale per toccare con mano il futuro. A farla da padrone quest’anno sono stati gli occhiali a realtà aumentata di OPPO, gli OPPO AR Glasses. Non ancora troppo conosciuta in Europa, Oppo Digital, fondata in Cina nei primi anni duemila è leader tra le altre nella produzione di strumenti per video in alta risoluzione e audio a due canali.
Ti consigliamo come approfondimento – Realtà virtuale, in viaggio dall’Italia alla Luna con l’Apollo 11
Occhiali a realtà aumentata, il futuro della tecnologia davanti ai nostri occhi
L’Experience Zone di OPPO nel China Resources Headquarters è stato il luogo ideale per i media e i tanti curiosi per vedere l’innovazione. Gli Ar Glasses (denominazione ancora provvisoria) sono gli occhiali a realtà aumentata della società cinese. L’intento della compagnia è il lancio rivoluzionario, che permetterebbe un upgrade dei contenuti in AR; lo scopo è di stravolgere il concetto di servizi e contenuti per l’utente finale. La periferica è dotata di ben tre camere, di cui due grandangolari, lenti e un sostegno per poter indossare il visore. La struttura è caratterizzata da una banda centrale che regge le lenti che vengono denominate a guida d’onda diffrattiva. Permettono al visore di proiettare ologrammi interattivi nello spazio che ci circonda. Poco sopra, troviamo due pulsanti che modificano le impostazioni del visore.