Ocean Viking, è ancora scontro. Meloni: “Sulle Ong non ci son naufraghi ma migranti!”

0
816
Ocean Viking Meloni

Ocean Viking Meloni torna sulla questione naufraghi – migranti. “Non ci sono naufraghi ma migranti” afferma il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando all’assemblea dei parlamentari Fdi. Il premier, poi, critica anche la scelta dell’autorità sanitaria di far sbarcare tutti i migranti presenti sulle navi ong definendola “bizzarra”. Non si è fatta attendere la risposta dell’Ordine Nazionale dei Medici: “Lasciamo fare le diagnosi a chi di competenza, la politica faccia il suo mestiere”.

Ti consigliamo come approfondimento – Neonato morto in mare la sera di Natale assieme ad altri 27 migranti

Ocean Viking Meloni: “La scelta dell’autorità sanitaria è stata bizzarra”

Ocean Viking MeloniIl Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, respinge al mittente tutte le accuse che son state rivolte al suo governo in merito alla questione Ocean Viking e sulle altre navi Ong. Il Premier lo ha fatto parlando all’assemblea dei parlamentari Fdi:
“Sui giornali ho letto stamattina titoli surreali, distanti dalla realtà. Ad esempio, non è dipesa dal governo la decisione dell’autorità sanitaria di far sbarcare tutti i migranti presenti sulle navi ong, dichiarandoli fragili sulla base di possibili rischi di problemi psicologici. Scelta, quella dell’autorità sanitaria, che abbiamo trovato bizzarra”.

Meloni ha poi aggiunto:
Siamo solo all’inizio del lavoro e c’è ancora molto da fare, anche per contrastare decenni di propaganda immigrazionista che si è sedimentata ad ogni livello e che sovrapporre il piano della protezione ai profughi con il controllo dei flussi migratori. Piani diversi che non vanno mescolati“.

Ti consigliamo come approfondimento – Il governo Meloni modifica il Reddito di Cittadinanza: ecco cosa cambia

Ocean Viking Meloni: “Non ci sono naufraghi ma migranti

meloni devianze
Dalla pagina social Facebook di Giorgia Meloni

Per il Presidente del Consiglio, infatti, sulle navi Ong non ci sarebbero naufraghi bensì migranti:
Le persone sono salite a bordo in acque internazionali trasbordando da altre unità navali di collegamento e la nave che li ha presi in carico è attrezzata ed equipaggiata per ospitarli e provvedere a tutte le loro esigenze di accoglienza. Giuridicamente, dunque, non parliamo di ‘naufraghi’, qualifica che ricorrere invece in regime di SAR“.

Ti consigliamo come approfondimento – Parigi accoglie i 234 migranti a bordo dell’Ocean Viking, Salvini: “L’aria è cambiata!”

La riposta dei medici a Meloni: “La politica faccia il suo mestiere”

medicina san giorgio leucemia integratori festa della donnaNon si lascia attendere la risposta dell’Ordine Nazionale dei Medici che, tramite la persona del suo Presidente Filippo Anelli, risponde alla premier quanto segue:
La presidente del Consiglio reputa ‘bizzarra’ la decisione dei medici di far sbarcare tutti i migranti dalle navi Ong? Lasciamo fare le diagnosi a chi ha le competenze, la politica faccia il suo mestiere. Un medico agisce in scienza e coscienza quindi da parte mia c’è piena fiducia nell’operato dei sanitari“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 8 =