Tokyo 2020, la stampa inglese non trova pace: “Not Italy Again!”

0
688
Olimpiadi stampa inglese

Olimpiadi stampa inglese – Lo storico risultato dell’Italia nella Finale della 4×100 ha riaperto una recente ferita, quella degli Europei, che, per il popolo britannico, ancora fatica a rimarginarsi. Il fatto che sia ancora cocente viene sottolineato dalla reazione di alcuni tabloid che, di certo, riproducono il sentimento popolare che serpeggia tra gli inglesi. E il titolo del Daily Mail: “Not Italy Again!” lo rappresenta alla perfezione.

Ti consigliamo come approfondimento – Euro2020, inglesi senza pace: iniziato boicottaggio dei ristoranti italiani

Olimpiadi stampa inglese: l’incredibile estate italiana 

Olimpiadi stampa ingleseÈ un’Italia che lotta, che non ha paura di mettersi gioco e di andare fino alla fine. Infatti, le Olimpiadi di Tokyo fanno registrare dei risultati che vanno oltre la più rosea previsione, specie nell’atletica leggera; in questo singolo sport le medaglie d’oro sono cinque per il Bel Paese e l’ultima è arrivata nella Finale della 4×100. I ragazzi della staffetta veloce italiana sono riusciti a compiere un’autentica impresa, riuscendo a battere la Gran Bretagna per un solo centesimo. Non solo. L’ultimo staffettista, Filippo Tortu, è riuscito anche a segnare il nuovo primato nazionale: 37”50. Una gioia nella gioia, insomma.

Ti consigliamo come approfondimento – Olimpiadi di Tokyo 2020: oro per Jacobs e Tamberi ed è festa tutta italiana

La reazione dei tabloid inglesi: “Not Italy Again!” 

Jacobs e Tamberi oro, Olimpiadi stampa inglese
dal profilo Instagram di olimpiadi_azzurre

E della competitività degli italiani si stanno rendendo conto anche le altre nazioni, specie la Gran Bretagna che sta vivendo un’estate da incubo per quanto riguarda i confronti sportivi. Gli Europei, l’American’s Cup e ai Giochi.
Scorrendo la rassegna d’Oltremanica, si nota come il Guardian abbia lodato la prestazione di Tortu. La BBC, invece, onora la prestazione degli azzurri, specie quella dell’ultimo frazionista. Sul loro sito è possibile leggere le seguenti parole: “Continua il successo italiano”, riferendosi a quanto accaduto in questi Giochi e nelle altre competizioni.

Per quanto concerne il resto della stampa estera, Marca parla di “Italia come gli Usa“. L’Italia, infatti, ha vinto lo stesso numero di ori degli americani finora, mentre L’Equipe definisce come “Consacrazione” questo risultato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =