Matteo Bassetti: “Omicron contagerà tutti, avremo l’immunità a settembre”

0
464
omicron bassetti,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Matteo Bassetti

Omicron Bassetti immunità di gregge, le sue parole a RTL 102.5 fanno notizia. Il direttore della Clinica malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova è sicuro. Parla di un’immunità di gregge entro settembre prossimo. Secondo lui tutti prenderanno la variante omicron entro l’estate. “I non vaccinati dovranno farsene una ragione” afferma. Sostenendo poi che se venissimo contagiati due volte l’anno non sarebbe un problema. La variante si diffonde maggiormente ma è meno pericolosa.

Ti consigliamo come approfondimento – Manifestazioni No vax a Roma e Milano: il Nobel Montagnier contro il vaccino

Omicron Bassetti: l’immunità di gregge

variante Omicron, Bolivia green pass, lockdown non vaccinati, omicron bassetti,L’immunità di gregge è decantata da due anni ormai. Da quando il Covid è entrato a martello nelle vite di tutti. Da un lato la ricerca dei vaccini, dall’altro la speranza di un’immunità di gregge. Inizialmente datata per l’anno scorso, poi posticipata ancora. Questa volta la “data della speranza” è data da Bassetti. Il virologo rimane comunque vago seppur ipotizza in settembre il mese decisivo. Secondo lui, vista la facilità della variante omicron nel diffondersi, tutti la prenderemo entro l’estate. Motivo per cui l’inizio del periodo autunnale sancirà l’arrivo della tanto decantata immunità. Parole che però restano tali viste le precedenti scadenze sulla medesima. Bisognerà dunque aspettare per vedere se quest’ultime diventeranno fatti.

Ti consigliamo come approfondimento – Salerno: i prof sospesi organizzano scuole No-Vax. Il commento di Maraio

Omicron Bassetti: le parole del direttore

variante africana, manichetti lockdown no vax, omicron bassetti,Bassetti è direttore della clinica malattie infettive del Policlinico San Martino a Genova. Da lui, attraverso un’intervista a RTL 102.5 arrivano le parole sulla possibile immunità di gregge. “Omicron è più contagiosa ma meno aggressiva. Colpirà tutti”. Afferma: “Dovranno farsene una ragione i non vaccinati. Tutti prenderanno la variante Omicron entro l’inizio dell’estate.” Questa la sua ipotesi: “Entro fine inverno-inizio primavera avremo senza dubbio l’immunità di gregge”. Un processo che dovrebbe trovare la sua pienezza nel mese di settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − otto =